Una bevanda estiva, fresca e molto dissetante. Dopo i pasti aiuta la digestione. Ingrediente fondamentale: radice di zenzero.
Ingredienti:
1,5 l di acqua
6 cm di radice di zenzero fresca bio
3 cucchiai abbondanti di zucchero di canna bio
il succo di 1/2 limone bio
Procedimento:
Riporre in una padella con l’acqua lo zenzero sbucciato e tagliato grossolanamente a pezzetti. Accendere il fuoco e far bollire per dieci minuti. Spegnere e lasciar raffreddare. Filtrare il composto ed aggiungere il succo di limone e lo zucchero. Mescolare e riporre in frigo. La bibita fresca è ancora più gradevole e molto dissetante.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
ottimo ci vorrebbe proprio con questo caldo!
Ottimo, ci vorrebbe proprio con questo caldo!
Mi hai letto nel pensiero, proprio oggi volevo postare questa bevanda preparata con la radice di zenzero! Anch’io trovo che fredda è l’ideale per rinfrescarsi e dissetarsi mentre d’inverno può essere bevuta bella calda come tisana anti raffreddore! 😀
Ma che buono!!!!! 😀
Mmmmmmmmmm… che sete……. deve essere ottima!
Il ginger è senz’altro gradevole e dissetante 😛
…ma al momento preferirei quella fettina di torta-pasticcino che sbuca dal basso O_o 😆
Complimenti Shanti 😉
rinfresca e fa bene…! 🙂
*_* Seconda ricetta con lo zenzero! Lo adoro! Ma non l’ho mai preso fresco perchè appunto costa parecchio e non so come usarlo. Ma per quanto si mantiene, voi che ne sapete, magari? E dopo averlo bollito si butta?
@Mad: ciao! Ti consiglio di acquistare la radice di zenzero fresca.. noi la troviamo negli alimentari bio. Si mantiene per parecchio tempo in un luogo fresco oppure in frigorifero. La puoi usare in tantissimi piatti, ad esempio nelle verdure in padella o nel brodo vegetale insieme alle alghe ecc.. ti puoi sbizzarrire. Naturalmente lo puoi consumare anche crudo, magari grattugiato in insalata..oppure aggiungerlo nei dolci.
Dopo averlo bollito puoi riutilizzarlo in altre pietanze, rilascia ancora aroma.