La ricetta di oggi è perfetta per questo caldo!! 🙂 è fresca e nutriente!! La carota come ho ben citato nella ricetta precedente è ricca di antiossidanti e vit.A, i germogli contengono tutti e 8 gli enzimi essenziali di cui abbiamo bisogno, il prezzemolo è definito un supercibo in quanto molto benefico, e il sedano è dissetante perchè è ricco di acqua! 🙂
Bene.. oltre a essere perfetta per la nostra salute, è leggera e molto buona!! Spero vi piaccia ragazzi!:)
Ingredienti:
4 carote
un bella manciata di germogli di soya (o se preferite altri germogli)
prezzemolo tritato
2 gambi di sedano
1/2 limone
olio di lino
Procedimento:
Pelare e grattuggiare le carote alla julienne e distribuirle su un piatto piano e aggiungere il succo di mezzo limone.
Appoggiare sopra alle carote una balla manciata di germogli di soya, aggiungere un filo di olio di lino e il prezzemolo tritato.
Tagliare a metà i due gambi di sedano (privandoli delle foglie ) e tagliarli verso il lungo , o se preferite tagliateli a rondelle! 🙂
Appoggiare sul piatto i piccoli gambi di sedano belli freschi! se li tagliate a rondelle allora cospargete i germogli con essi!
Et voilà! 🙂 il piatto estivo è servito! 🙂
è un piatto molto semplice ma veramente fresco e gustoso, specialmente per chi adora le carote e /o i germogli! 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Noemi
Ciao a tutti! mi chiamo Noemi , ma per gli amici sono Emy! sono salutista e da pochissimo sono vegetariana! :) ho 20 anni e sto studiando per diventare nutrizionista: l'alimentazione mi ha sempre incuriosita e affascinata, e così con il tempo è diventata una passione e spero in un domani che diventi anche un lavoro! Mi piace l'idea di poter aiutare gli altri con la nutriterapia e la medicina naturale, questo è il mio obbiettivo! sono diventata vegetariana non sono per un motivo di salute ma anche perchè sono amante degli animali, e non mi piace l'idea di mangiarli! Molto spesso gli animali sono più umani degli esseri umani stessi! non credete?!? :)
un'altra cosa che mi appassiona (nonche hobby) è cucinare: adoro dedicare del tempo ai fornelli, mi piace preparare cibi sfiziosi e salutari per me ma soprattutto per gli altri (anche se gli altri spesso e volentieri preferiscono cibo spazzatura e carne! ). sono veramente contenta di essermi iscritta a questo blog: è bello sapere che ci si può confrontare con gli altri in questo amito , e sicuramente è anche un modo per scoprire nuove cose e un modo per darsi consigli!
sono contenta di poter aiutarvi a trasmettere l'importante messaggio del rispetto nei confronti degli animali e anche della salute !
La gente non capisce che la Natura ci offre una preziosa miniera d'oro, e noi come non possiamo "approffittare" di tutto ciò ??! :) in tal modo potremo non soltanto salvaguardare la nostra salute , ma anche non far del male agli animali,esseri viventi anche loro come noi.
Spero vi piacciono le mie ricette.. come sempre preparo ogni piatto con impegno e tanto amore!
Concludo con una famosa frase filosofica di ippocrate, che secondo me è la pura verità : "Noi siamo quello che mangiamo"! :)
Un saluto a tutti gli amici di VeganBlog
ma che bel piattino!!!!!!!!!!!!!con questo caldo poi và giù che è un piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!gnam gnam!!!!!!!!!!!!!!!buono buono!!!
la foto rende gia’ l’idea di freschezza… sara’ la mia cena di domani.
li hai fatti tu questi bellissimi germogli?
bel piattozzo, strabuono davvero ^__^
Grazie!! pensavo fosse troppo semplice per dei complimenti , ma vedo che ho reso l’idea che volevo dare! appunto quello di presentare un piatto freschissimo e veloce per sconfiggere un po questo caldo! 🙂
purtroppo no, non li ho fatti io i germogli! ho provato invano a farli con il metodo casalingo (ovvero i semi nel barattolo con acqua e poi esposti al sole con il batuffolo di contone!) ma non c sono riuscita! 🙁 🙁 però proprio ieri ho finalmente comprato da una mia carissima amica il germogliatore! Ho già messo a bagno i semi alfa-alfa..magari saranno i protagonisti della mia prossima ricetta 🙂
E’ davvero un’ottima insalata!!Buonaaaa!!!!!!
Come tu sai adoro i germogli, quindi ottima questa insalata 🙂
ottimo!!
Mi piace da morire! Stupenda! !0 e lode!
Grazie Mirko…!! 🙂 sono contentissima che vi sia piaciuto questo piatto semplice.. 🙂 🙂 Allora sono stata promossa anche da voi ragazzi!?!?! 🙂
Ottimo ottimo!!! Io in questo periodo devo mangiar verdure crude il più possibile quindi capita proprio bene questa ricetta!!!
Ah, dimenticavo, Sauro ci ha chiesto di metter le ricette in una sola categoria.