Ho copiato spudoratamente il titolo agli altri 😉
Me lo sto pappando in questo preciso momento e mmmh!!!
in pratica niente di nuovo rispetto agli altri che ci sono già, con la differenza però che stavolta la banana è a temperatura ambiente e la parte surgelata è data dai frutti di bosco!
Ingredienti
mezza banana
una tazza di frutti di bosco surgelati
Procedimento
e che ve lo dico a fà????
mettere tutto nel bicchiere del frullatore a immersione, frullare e mangiare!!!
Finito!! ci voleva proprio con questo caldo 😉
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti!
io sono Francesca, classe 1984,
vivo con la mia numerosa famiglia (nonna, mamma, un fratello adolescente e due sorelline di 4 anni) e i miei fantastici animali (quattro gatti e due cani) nella provincia di Brescia.
Studentessa ritardataria in medicina veterinaria, vegetariana da 7 anni e dall'inizio del nuovo anno vegan (e questo grazie soprattutto a Veganblog, più di un anno fa c'era già stato il tentativo ma purtroppo subito abbandonato per mancanza di stimoli e forse pigrizia..poi ho scoperto voi!)
la mia scelta è guidata da un punto di vista etico, in quanto ho sempre ritenuto più meritevoli di rispetto qualsiasi animale (anche se in realtà sono aracnofobica..quindi i ragni non mi stanno troppo simpatici!) di fronte alla maggior parte delle persone..
"C'è qualcosa, nell'amore generoso e paziente di un animale, che va direttamente al cuore di colui che ha avuto frequente occasione di sperimentare la meschina amicizia e la tenue fedeltà di chi è SOLO un uomo" (E.A.Poe)
in conclusione aggiungo solo un grazie a tutti voi!
mi sento onorata di poter far parte di questo fantastico gruppo!
mmm.. non è che ne è avanzato un bicchierino anche per me?!?!? tra lo studio e questo caldo ci vorrebbe un bel gelatino gustoso e salutare!! 🙂 🙂
Oddio che buono.. Caldooooooo Voglio anch’ioooooooooooooo
Ho la bava mentre leggo….non se fà così però!! 😉
Oh!!!! Meraviglia!!!!!
Francesca, che meraviglia!!! Anch’io uso la banana a temperatura ambiente e i frutti di bosco surgelati. Volevo provare anche a invertire le caratteristiche!!
GNAMME!!!
leggero e nutriente!
Mi state tentando troppo, comprerò banane o non le comprerò, è questo il dilemma 🙁
Eh sì, é favoloso !!!
Ho riempito il freazer di banane, questa volta tagliate a rondelle 😀
Brava Chicca!! Anche io uso sempre la banana surgelata + altra frutta, devo provare a fare il contrario!!
grazie a tutti!! E’ stato veramente un toccasana per il caldo che c’era oggi!!!
@Chicca: io la prima volta che provai a fare il gelato con la banana surgelata mi venne un frullato semi-liquido…il problema è che avevo surgelato la banana intera, e pure con la buccia!! O_____o
mmm… vuol dire che la banana che ho messo in freezer prima (intera e con la buccia) non mi sarà utile per un frullato gelatoso domattina??? o_O
per il frullato gelatoso sì!!! se la consistenza la vorresti più da gelato vero e proprio… mi sa di no… O___o (proprio l’errore che feci la prima volta XD)
il suggerimento della banana nel freezer è stata la svolta per la mia estate (e di mia figlia): non solo non le gettò più perchè marcite, ma ho scoperto che si adattano a moltissimi abbinamenti, tanto che ora è la piccola di casa a proporre nuovi “gelati magici della mamma” (come li chiama lei). fino ad pra abbiamo provato alle fragole, alla ciliegia, all’albicocca, al cocco e oggi sarà la volta della pesca!!!
non vedo l’ora di provare… ci vuole proprio con questo bel caldo.
L’ho fatto stasera !! Che bello, senza gelatiera!!! La prossima volta lo provo con piu’ banana e meno frutti di bosco per vedere se viene ancora piu’ cremoso e consistente. Grazie per l’idea!!
santaaa Mela che buooonooo!!! sono senza frullatore (l’ho dimenticato in ufficio) se nooo…che buonoooo!!!
PS sono felicissima che ti sia piaciuta l’idea dei minestrawni, sei un tesoro davvero, i tuoi msg sono sempre un concentrato di tenerezza, sei proprio un angioletto!!!
Ecco ecco, oggi l’ ho fatto!!!! Ho usato la banana congelata per la verità perchè la avevo già in freezer e poi ho aggiunto qualche ciliegia fresca e la cannella: davvero superlativo!
Franceschina, ho appena letto sulla ricetta di Nello che oggi hai avuto una giornata NO e volevo lasciarti il bacetto della buona notte stellina, un abbraccio forte forte, sei l’angioletto del VB, dormi bene piccola!!!
ti rispondo qui così leggi 😉
niente, fai bene! ci sarai a roma?
io mi sono messa a fare pubblicità per queste proteste al ristorante mentre sparecchiavo…almeno rendo la situazione meno pesante!
visto che oggi ho perso ore su VB non potevo non lasciare un msg a te , che sei una delle mie cuoche adorate!!!
Come stai piccola, sai che quando ti penso mi chiedo seriamente come vada, sono in pensiero, ho la sensazione che tu non sia troppo felice e che stia vivendo una situazione molto difficile, oh..intendiamoci, qui su VB sei il Sole in persona, ma…a volte sotto il sorriso ci sono cose che fanno male lo stesso…come stai piccola geniale gelatificatrice?
uupsss carissima Franci, allora mille miliardi di “fra le tette della Formica” per domani (o “viva il Lupo”!!!), quando hai dato l’esame, se hai voglia fatti viva per dirmi come è andato, ti penserö tutto il giorno affinchè tutto ti vada benissimo, portati una Mela con te all’esame e sappi che con tutte le mie forze mi concentrerö per appianare ogni difficoltä, vedrai che andrä tutto bene!!!!!! Sono proprio orgogliosa a sentire che vai all’esame e non vedo l’ora che tu mi dica che possiamo festeggiare!!!
Bacissimi stupenda Angioletta!!!