Da quando ho scoperto la farina di mandorle la sto usando per tutto! Ieri ho fatto anche il gelato e che bontà! A essere sincera è la prima volta che lo faccio perchè non amo
molto il gelato ma la farina di mandorle mi fà fare cose strane.
Ingredienti:
300 ml di latte di riso
200 ml panna di soia
zucchero a piacere
3 cucchiai farina di mandorle
3 cucchiai di cacao amaro setacciato
Procedimento:
In una terrina mettere il latte con la panna e mescolare bene usando la frusta.
Aggiungere farina di mandorle, il cacao e per ultimo lo zucchero.
Quando è tutto ben amalgamato mettere nel freezer per circa 15 e 20 minuti.
Mettere nella gelatiera (io ho quella della kenwood) .
Quando è pronto mangiarlo lentamente perchè è freddo!!!
Il punto:
In questi giorni la cattiveria delle persone ha colpito di nuovo.
Oggi pomeriggio una mia amica che ha 4 cani a cui sono molta affezionata mi ha telefonato per dirmi che due dei suoi cani sono stati avvelenati.
Ci sono rimasta malissimo….come se avessero ucciso la mia principessa.
Li hanno avvelenati con il boccone con il veleno che usano i cacciatori e prima di morire non vi posso descrivere il dolore.
Perchè devi uccidere due cani che non hanno fatto del male a nessuno? Che fastidio ti danno?
Non mi vergogno a dirlo ma ho pianto tanto…per i cani, per il dolore della mia amica, per la cattiveria del mondo.
L’unica cosa positiva è che due cani non hanno mangiato il boccone.
Questo è rusty uno dei due cani che non c’è più.
Addio mio piccolo amico ti ho voluto tanto bene!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti mi chiamo violetta e ho quasi….37 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di cuneo in Piemonte. Sono sposata da 17 anni con un magnifico uomo e nel corso degli anni abbiamo vissuto con molti gatti e un cane. Attualmente la nostra famiglia è composta da due gatti adottati dall ‘Enpa e da un magnifico (per noi!) cane adottato dal canile. Che dire di me….. Sono vegetariana da poco ma nel mio percorso sto cercando di eliminare tutti gli alimenti di origine animale . Non è facile perche mio marito che è onnivoro pur apprezzando tantissimo il cibo vegan( se devo essere sincera molto spesso li cucina lui!!!!!)ogni tanto mi chiede carne e pesce…..ma lo sto veganizzando! Come penso abbiate capito amo tantissimo gli animali a cui dedico molto tempo .Per ora viviamo ancora in alloggio ma ci piacerebbe trovare una mini casa con un’po’ di verde per fare un’po’ di orto biologico e tenere qualche gallina come animali da compagnia!!!!! IL mio cane di nome Galatea sarebbe molto contenta perché così le prenderemmo una sorellina levriero tra quelli che hanno finito di correre e non li vogliono più. Altre cose che mi piacciono fare è leggere , fare lunghe passeggiate con mio marito e il mio cane e…..mangiare! Dico mangiare perché ai fornelli non sono il massimo. Figlia di piatti e sughi pronti solo negli ultimi anni mi sono avvicinata al naturale, al biologico e da quando sono diventata vegetariana alla cucina sana…Questo cambiamento mi ha portato a cucinare di più e a fare più attenzione a quello che finisce nel mio stomaco. Nel corso del mio cambiamento mi sono resa conto che non c’era molta o meglio nessuna differenza tra il gatto che dorme con me e una mucca,un maiale o un pesce. Non mangerei mai il mio gatto ma perché devo mangiare un altro animale…..In seguito ho visto alcuni “documentari” su come vengono trattate le mucche de latte,le galline ovaiole e mi è venuta la nausea. Penso che Dio ci abbia dato come dono gli animali perché gli uomini li devono trattare così ……? Io non voglio essere così ….. Sono contenta di poter condividere con voi ricette sentimenti,idee sperando che sempre più persone diano vero valore alla vita, alla dignità sia delle persone che degli animali.
Ciao Violetta
oggi non ho potuto commentare le ultime ricette sul blog, ma alla tua non posso proprio fare a meno…
Sono veramente dispiaciuta per i cani della tua amica, mentre leggevo il tuo commento mi e’ preso un groppo al cuore : (
Il mondo e’ pieno di persone senza scrupoli che se la prendono con povere bestiole indifese, non riesco proprio a concepire con quale coraggio si possa fare una cosa del genere…non mi vergogno a dire che mi vengono le lacrime al solo pensiero…
Un grande abbraccio e un bacio ai due cucciolotti.
Scusa, dimenticavo di dirti che il gelato e’ da gnam gnam subito : )
Leggendo la breve storia dei due cani, è inevitabile commuoversi, purtroppo non si riesce a capire il perchè…. perchè la crudeltà…. la cattiveria….. l’odio, sopratutto verso loro: gli animali che non conoscono il significato di queste parole.
Il gelato è una favola!
grazie felicia, grazie emanuela nel momdo c’è tanta cattiveria ma fortunatamente qui su vegan blog c’è solo amore!
Ciao cara Violetta, piango con te per i piccoli… ma non dispero perchè credo che il male, inspiegabile qui sulla terra, avrà un giorno un suo riscatto, assieme alle lacrime di chi soffre. Intanto l’unica cosa da fare è cercare, nel nostro piccolo, di mettere quel piccolo seme che, curato e annaffiato, farà germogliare ciò che noi piantiamo. Anche la tua splendida ricetta su questo blog è uno di questi semi… Ti abbraccio forte..
Volevo complimentarmi per la ricetta , perchè è deliziosa e golosa.. Ma leggendo la storia dei tuoi piccoli cani e vedendo una foto dei due… Mi sono rattristata e viene da piangere anche a me… Non so che dire… Mi dispiace un sacco 🙁 😥 😥
La cattiveria della gente non ha limiti. Mi spiace tanto per i due cani. Sai, più vado avanti e più preferisco gli animali agli esseri umani.
Ti mando un abbraccio.
Manu
Ne ho visti di gattini avvelenati..che tristezza..
Mi dispiace tantissimo per i cagnolini 🙁
Sono senza parole..specie dopo il video che girava ieri in rete della “str..za” con la felpa rossa, la vorrei buttare io nel fiume con un macigno al collo ed..mi fermo qui che è meglio. Scusate ma sono proprio inorridita da quello che ho visto. Mi dispiace per i cani della tua amica, la persona che è stata capace di fare una cosa simile è senza cuore purtroppo, sicuramente un cacciatore..ti abbraccio.
Complimenti per la ricetta.
Cara Violetta, mia nonna diceva che il padreterno ha le braccia lunghe e arriva dappertutto.
Intendeva dire che chi fa del male lo riceve indietro anche dopo tanto tempo (allo stesso modo chi fa del bene, ovviamente).
Non temere che quei miserabili pagheranno.
Complimenti per la ricetta che, dato che ho tutti gli ingredienti in casa, proverò. Un grosso bacio e un ciao a Rusty e al suo amico.
Veramente è orribile queste persone che fanno tanto
male agli animali. Poveretti. Anch’io sono rimasta
male con la notizia.
Il tuo gelato è stupendo. Brava. 😉
Che brutta storia, povere creature indifese che colpe non ne hanno se non quello di essere circondate dagli esseri umani che poi si definiscono “civili”.
Complimenti per il gelato.
Una storia simile l’ho vissuta anche io qualche anno fa….
però l’unica differenza è stata l’intenzione. Un mio amico a 4 zampe (di mia zia),morì avvelenato per colpa di alcuni dipendenti comunali che sparsero il veleno per i topi (sbagliatissimo e molto ingiusto!!!!) nelle strade, anzichè nei tombini 😥 😥
..è stato tremendo!!! 😥
Ciao Rusty 😛 ti mando un bacione 😛
perdona questi miserabili 😥
(complimenti per il gelato Violetta 😛 )
Mi spiace tanto per i cani. E’ successo anche a me anni fa.Sono orgogliosa ogni volta che riesco a vivere senza nuocere ad altre creature indifese.
Ma se non ho la gelatiera come faccio?