Oggi testiamo le Gallette bio di grano saraceno di Fiorentini azienda che esporta il tutto il mondo la cultura del buon cibo in tutto il mondo.
Oggi parliamo delle GALLETTE BIO DI GRANO SARACENO dell’azienda Fiorentini.
Devo dire che sono stata subito colpita dal tipo di design che caratterizza questo prodotto: semplice, chiaro e attrattivo, come se in qualche modo ti stia dicendo “ehi guarda la mia eleganza!” ed in effetti mi ha attratta a tal punto da pensare che potrebbe anche essere inserito all’interno di qualche cesto di Natale vegano.
Visibilità marchio VEGANOK
Il posizionamento del logo VEGANOK è perfetto, ben visibile, chiaro.
Proprio grazie alla posizione del logo accanto alla descrizione del prodotto, il consumatore riesce perfettamente ad identificare le gallette come prodotto realmente vegan.
Leggibilità codice azienda VEGANOK
Il codice azienda VEGANOK è ben visibile sul retro con il numero 0321 ed è posizionato in alto proprio sopra alla descrizione del prodotto.
Ottimo per il consumatore in quanto gli viene data la certezza che l’azienda sia realmente stata accreditata dall’ente certificatore VEGANOK e potrà autonomamente verificarlo al seguente link: https://www.veganok.com/it/company/fiorentini-alimentari/
Link ai prodotti Fiorentini:
https://www.veganok.com/it/products/fiorentini-alimentare/
Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/bio-gallette-di-grano-saraceno-100g-fiorentini/
Leggibilità elenco degli ingredienti
Gli ingredienti sono scritti con caratteri facilmente leggibili e denotano una trasparenza completa del prodotto. Il punto forte del prodotto sta nella quantità degli ingredienti, due per la precisione: grano saraceno integrale bio 99,5% e sale marino. Ben visibile anche che può contenere tracce di soia (indicazione necessaria per le persone con allergie) e che il prodotto è senza glutine.
Veridicità dell’immagine
L’immagine presentata sulla confezione del prodotto risulta essere più che veritiera, rappresenta perfettamente le gallette nel colore, nella forma e nella grandezza.
Durante l’assaggio il prodotto è croccante e caratterizzato dal profumo del grano saraceno che con grande stupore non è estremamente forte, ottimo per i non amanti del gusto deciso di questo grano.
Un prodotto indicato sicuramente anche per i bambini, soprattutto con sopra una buona marmellata di fragole o del burro d’arachidi per gli sportivi.
Il prodotto è offerto al consumatore nel quantitativo di 100 grammi ed è a lunga scadenza.
Impatto ambientale del packaging
Per quanto riguarda l’impatto ambientale l’azienda riporta la dicitura “Fiorentini per l’ambiente, incarto riciclabile 100% plastica”. Il mio consiglio per l’azienda è quello di ricercare un materiale differente dalla plastica per il confezionamento del prodotto, in maniera tale da poter fare davvero la differenza per l’ambiente.
Complessivamente il mio giudizio altamente positivo, sono anche molto felice di vedere che l’azienda ha messo a disposizione del consumatore una pagina Facebook ed Instagram per interfacciarsi con il cliente.
I miei complimenti all’azienda Fiorentini per il lavoro svolto e per aver scelto VEGANOK.
Arianna Giorgetti
Chef Docente VEGANOK Academy
Le Creazioni Vegane di Arianna
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Arianna Giorgetti, classe 1988, è titolare e chef di due home vegan take-away: Arianna Vegan Creations e Vegan What?
Food Blogger presso Le Creazioni Vegane di Arianna, scrittrice di libri di ricette, docente di corsi di cucina vegana presso Arianna Vegan Academy e conduttrice del primo programma televisivo vegano a Gibilterra.
Mostrare a più persone possibili com’è facile, gustoso e sano cucinare vegano rimanendo in forma, è da anni la sua missione.
Nata a Terni, si trasferisce a Roma all’età di 18 anni dove forma la sua famiglia.
Nel 2013 stravolge la sua vita e diventa vegana insieme al mio marito e ai loro due figli all'epoca di due e quattro anni.
Nel 2016 si trasferisce a Gibilterra e nel 2018, crea il suo primo Home Take Away "Arianna Vegan Creations" vendendo i suoi piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave vegana attraverso un’App.
Nello stesso anno, a seguito del grande successo ottenuto nel paese ( la prima persona ad aver aperto un take away 100% vegano), esce la sua prima video intervista sulla tv locale, GBC.
Un dolce più di tutti appaga i palati degli inglesi, il suo Arianna’s Tiramisù, unica ricetta che è rimasta ancora un grande segreto per tutti :)
Nello stesso anno fa la sua prima apparizione in diretta TV su GBC, facendo assaggiare in live alcune delle mie pietanze.
Link video GBC su Youtube: https://youtu.be/PdgdGsWyoag
Qualche mese dopo, travolta dall’amore per le persone e per la cucina, decide di creare la pagina Facebook “Le Creazioni Vegane di Arianna”, con l’obbiettivo di insegnare a più persone possibili come cucinare vegano con semplicità e gusto.
Le Creazioni Vegane di Arianna non è solo una pagina di ricette, ma un piccolo passo verso la consapevolezza che essere vegani è possibile e soprattutto, alla portata di tutti e per questo investe gran parte del suo tempo ad aiutare gli altri. La sua pagina ha raggiunto in due anni più di 80k followers, tutte persone che hanno sperimentato, provato e amano le sue ricette.
Link pagina Facebook: https://www.facebook.com/lecreazioniveganediarianna
Nel 2019 esce su Amazon il suo primo libro in italiano di ricette vegane “Goloso, bello e vegano!” in inglese "Delicious, appealing and vegan!" e in spagnolo "Sabroso, atractivo y vegano!".
Link libro su Amazon: https://amzn.to/3bqhQqm
Nello stesso anno esce una sua intervista sul “The Gibraltar Magazine”, dove presenta il libro per il pubblico inglese “Delicious, appealing and vegan!”.
Link Intervista: https://thegibraltarmagazine.com/delicious-appealing-and-vegan/
Qualche mese dopo esce un’altra intervista sul “The Globe Magazine” e delle video ricette in collaborazione con il supermercato “Eroski Center Gibratar” per promuovere l’utilizzo dei prodotti alimentari vegani.
A Marzo del 2020 crea il suo secondo Home Vegan Take Away "Vegan What?" ampliando la vendita dei suoi piatti 100% vegetali su due App differenti.
Ad Agosto del 2020 crea Arianna Vegan Academy, la scuola di cucina e alimentazione vegana online completa dalla A alla Z che insegna alle persone ad alimentarsi in maniera sana e gustosa con alimenti 100% vegetali trasformando gli studenti in esperti di cucina vegana.
Qui il video di presentazione del corso: https://youtu.be/8nuhaMeQ0mY
A Settembre 2020, con grande felicità, diventa Chef Docente della VEGANOK Academy.
Ad oggi è impegnata nelle registrazioni del primo programma televisivo vegano a Gibilterra, "Vegan Curious" dove ne sarà la conduttrice e chef.
Ottima recensione Arianna!
I prodotti della Fiorentini sono ormai reperibili ovunque. Le gallette al grano saraceno non le ho ancora provate ma lo farò sicuramente anche per il discorso del principio di varietà. Io mangio quelle al riso e cioccolato fondente.
Grazie mille! La prossima volta proverò anch’io quelle al cioccolato fondente, sicuramente golose! 🙂
Benvenuta tra noi e grazie per la tua recensione
Grazie mille Francesco! E’ un vero piacere 🙂
Benvenuta Arianna nella nostra famiglia grazie per la tua testimonianza
Grazie mille! Felicissima di farne parte! 🙂
Arianna…spero di trovarle nel.negozietto bio a Melegnano auguro a te il successo
Benvenuta Arianna e complimenti per la recensione ! 🙂
Grazie mille!! E’ un grande piacere 🙂
Ciao Arianna !
Complimenti per questa tua recensione e benvenuta in famiglia!
I prodotti Fiorentini sono davvero squisiti e principalmente sani , per questo anche noi gli scegliamo molto spesso!
Ciao Renata!
Grazie mille! Sono davvero felice di farne parte 🙂 Si, davvero molto buoni!
Una storica azienda certificata VEGANOK che è sempre più garanzia di gusto e qualità
Benvenuta Arianna 🙂 le gallette di fiorentini sono buonissime 🙂
Grazie mille! Si, davvero buone! 🙂