Ingredienti:
olio evo
crema di farro
noci q.b.
spinaci q.b.
prezzemolo
aglio
sale
pepe
Procedimento:
innanzitutto spadelliamo le noci spezzate in pezzettini piccoli con un filo d’olio, una volta tostate frulliamole con un pò cid crema di farro, olio evo e prezzemolo.
Mentre portiamo a bollore l’acqua spadelliamo degli spinaci freschi direttamente in una pentola antiaderente con un filo d’olio, aglio (che toglieremo una volta dorato),sale, e pepe.
Una volta pronti anche i nostri fusilli spadelliamo la pasta con la cremina ottenuta frullando le noci con la crema di farro e gli spinaci, un filo d’olio et voilà…B.Appetito!
Note:
ultimamente utilizzo sempre questo metodo di cottura per gli spinaci in quanto sicuramente più veloce, più bello esteticamente e pure più buono secondo me!! 😉
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti,sono Monica...ho 24 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di Verona..sono animalista da sempre...vegetariana da 5 anni e vegana da 10 mesi...confesso ke diventare vegana all'inizio è stata un pò dura per me..più che altro per i dolci..sn una grande golosona!ma ora sto imparando un pò di ricette nuove..salutari e golose...ke soddifsano il mio palato!è bello poter parlare liberamente con altre persone che comprendono quanto importante sia importante la nostra scelta di vita!è spesso difficile afforntare l'argomento alimentazione con molte persone..perchè non comprendono e soprattutto giudicano parlando solo con l'ignoranza del non conoscere!!e spesso e volentieri ti trattano come se fossi matta!!ma nonostante questo sn fiera ed orgogliosa del mio stile di vita..perchè appunto essere vegan non è un modo di mangiare..ma un modo di vivere!!Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire un giorno ad avere un grande pezzo di terra dove ospitare tutti gli animali bisognosi..cani,gatti,capre,asinelli,mucche,vitelli..e chi più ne ha più ne metta ...animali salvati dal macello o dalla vivisezione o dalla strada o qualsiasi altro maltrattemento!!
Il ragazzo che vedete qui nella foto è Matteo..il mio fantastico ragazzo da quasi 6 anni (vegan anche lui da qualche mese)...matteo mi accompagna e sosiene in tutto e per tutto...è una persona veramente fantastica!!!Assieme stiamo coltivando il sogno di avere un nostro piccolo ristorantino/o bar/o altro vegan...Nel tempo libero amiamo cucinare ( e mangiare),passeggiare con i miei 2 adorati cani..dipingere..ascoltare musica,leggere....per noi il contatto con la natura e soprattutto con gli animali è fondamentale!!
Grazie a tutti....
Un altro ottimo primo piatto, buonissimi!!! la salsa cremosa e saporita, ottimo metodo di cottura per gli spinaci, non disperdono le loro proprietà!!!
anche io salto gli spinaci in padella, soprattutto quando sono pochini! 🙂 mmh questo piattino ci vorrebbe oggi
Ecco una delle cose che devo ancora provare è la crema di farro. Dev’essere buona, ma sicuramente la tua ricetta la valorizza parecchio, perchè le noci e gli spinaci, insieme a questa crema danno un’idea di piatto molto molto buono 😀
Invitanti!
Amexis: io la adoro..da quando l’ho scoperta uso sempre quella al posto della panna di soia! 😀
Grazie a tutteeee! 🙂
una porzione a domicilio x me?!
Ottimi ingredienti… davvero un matrimonio perfetto! 🙂
Una delle mie paste preferite
Grande Monica 😉
Oriental Angel: eh eh la prox volta te la mando eh eh 😉
Mignao: grazie cara! 🙂
Nello: Grazie tesoro!! 😀
Un’altra bella ricettina. Brava. 😛
Grazie mille Xuxa 🙂
Sembra buonissimissima, la proverò sicuramente!