Ieri avevo voglia di un piatto che mi facesse sentire ancora l’aria dell’estate, complici il sole e il caldo (c’erano 25°), ho deciso di sfruttare l’ultimo basilico presente sulle piantine del mio terrazzo.
Ingredienti:
200 g di pasta di farro
100 g di foglie di basilico
100 g di mandorle
olio evo qb
sale a piacere
15 pomodorini ciliegino circa
Procedimento:
Lavare bene le foglie di basilico e i pomodorini. Mettere nel mixer le foglie di basilico, le mardorle, qualche cucchiaio di olio (3-4 circa) e frullare il tutto aggiustando di sale. Nel frattempo portare a bollore l’acqua per la pasta e in una padella far appassire leggermente i pomodorini tagliati in 4 spicchi.
Aggiungere in padella la pasta e la crema di basilico e mandorle. Mescolare un pò, preferibilmente aspettare che si freddi per poterla gustare.
Ed eccovi il panorama che mi ha ispirato :-).
Buon appetito!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Quel panorama ispirerebbe anche a me 😉 ehehehe buona ricetta!!!
Woooooooooow! Che spettacolo, e mi riferisco sia al piatto che al panorama! Io sono mezza napoletana e per di più vado a Napoli ogni 2 settimane perchè sto seguendo un corso! Il panorama è mozzafiato (io lo vedo da posillipo…) e ti fa venire voglia di cantare, cucinare, ballare…insomma, di tutto di più!!!!
Complimenti per la ricetta! 🙂
Io sono ritornata dalle mie parti definitivamente da alcuni mesi, dopo 7 anni di lontananza. Benchè abbia vissuto in posti altrettanto belli, i colori e gli odori di casa mia, mi sono sempre mancati…. PS: io il panorama, lo vedo dall’estremo opposto del Golfo 🙂
Una pasta meravigliosa… così come il panorama! 😀
Buonissima pasta 😛 il pesto mandorle&basilico deve essere buonissimo…poi mi piace molto abbinato ai pomodorini!! 😀
il panorama è stupendo..buon per te che ce l’hai sempre sotto gli occhi!! (anche io sto sul mare e non mi posso lamentare)
che buona questa pasta!!!
Da provare assolutamente! Anche se non ho a disposizione i meravigliosi pomodori e il basilico inebriante delle nostre zone a disposizione. Io vivo fuori dalla mia amata Napoli , e quel panorama é unico. Anche se io lo guardavo dalla parte opposta é ugualmente spettacolare!! Grazie
Che bel piatto di pasta!!
Stupendo panorama, ottimo per l’ispirazione di questo gustoso piatto di pasta, gnam!