Oggi è domenica e ci vuole una bella pastasciutta per pranzo. A me i funghi piacciono da morire, e questa pasta l’ho fatta l’altro giorno per portarla al lavoro.
Ingredienti (per 2 persone):
200 g di funghi pioppini
aglio
peperoncino
prezzemolo
olio evo
sale
lievito in scaglie
200 g di pasta
Procedimento:
Pulire i pioppini con acqua e tagliare la parte finale che li unisce in mazzetti. In una padella mettere 1 spicchio di aglio e il peperoncino a soffriggere nell’olio. Quando l’aglio è ben dorato, versare in padella i funghi, cospargere con un po’ di sale e lasciar quocere per 10-15 minuti a fiamma viva. Nel frattempo cuocere la pasta e, quando è cotta, versarla nella padella coi funghi e mantecarla per bene aggiungendo prezzemolo tritato fresco e olio d’oliva a filo. Come tocco finale, sul piatto, aggiungere il lievito alimentare in scaglie. Buon appetito e buon divertimento, perché questo piatto è una base per infinite combinazioni “pastasciuttose”!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Buoni i funghi. In casa mia ce ne sono sempre perchè al mio babbo piace andare a cercarli in montagna… i porcini…. mmmm….
belli i fusillozzi con i pioppini!
Wow, beato tuo padre che conosce così bene i funghi. E beata te che li pappi!
Tine, anche a me picciono i funghi, tantissimo! Buona la tua pasta! 🙂
Ciao Tine, oggi anch’io ho preparato una pasta simile per pranzo.. ci ho aggiunto anche delle zucchine e cipolle.. Questo per dirti che la tua pasta è sicuramente buonissima!! Un bacio
Oddio questa l’avevo persa………mi aggrego ai golosi di funghi di tutti i tipi 🙂 Ciao Tine 🙂
qualcuno è in grado di indicarmi un ottimo ristorante/trattoria/osteria dove poter mangiare i funghi pioppini? Ma che non sia il solito antipastino e basta.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Pietro