Ingredienti:
4 mele
150 g di farina
1 bicchiere di latte
1/2 limone
olio di semi qb
zucchero di canna qb
sale
Procedimento:
Setacciare la farina, unire 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di zucchero di canna e 1 bicchiere di latte. Mescoliamo la pastella fino a renderla liscia e senza grumi. Copriamo e lasciamo riposare in frigo 1/2 ora. Sbucciamo le mele. Tagliamole a fette orizzontali e priviamole del torsolo. Bagnarle col succo di limone e spolverizzare con 1 cucchiaio di zucchero di canna. Fate scaldare l’olio (nel mio caso di semi di soia) in una padella bassa e larga. Passate le fette di mela nella pastella, quindi friggerle, facendo attenzione che non si attacchino tra loro. Scolare su carta da cucina e, una volta fredde, passarle in altro zucchero messo in un piattino.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti il mio nome è Mariagrazia. Sono una semplice persona vegana con forti valori morali e ho sempre nutrito un amore per gli animali e per tutte le meraviglie che la natura ci offre. Sono sposata e ho due meravigliosi bambini, Sofia e Antonio. L'amore incondizionato che nutro per la mia famiglia, mi ha spinta ad essere una casalinga "devota". Prendermi cura di loro e della mia casa, mi fa sentire appagata e felice!
Non ho mai pensato di diventare vegan. Essere vegetariana mi bastava, ma dopo aver partorito ho scoperto che mia figlia è allergica all'uovo e intollerante al lattosio. Allattando al seno ho dovuto eliminare di netto questi alimenti dalla mia dieta e pian piano ho iniziato a sentirmi meglio e soprattutto più felice. Era la scelta che dovevo fare da sempre. Amo leggere: senza libri mi sento persa.. Mi ritengo un po' solitaria. Non amo luoghi troppo affollati, mi piace starmene più per conto mio. Vivo in una città della Basilicata chiamata Melfi. La sua bellezza mi permette ogni volta di fare lunghe passeggiate nelle quali perdermi tra i miei pensieri. Amo la colazione, il pistacchio, le tisane, i tatuaggi, il colore rosso, la kick boxing, la mia moto, la birra, la mia curva sud. Sono davvero felice di essere entrata in questo meraviglioso gruppo. È come una seconda famiglia..
Belline! Sono sempre stata tentata di farle , ma la frittura mi spaventa sempre un po’… 🙁 prima o poi cederò! 🙂
Anche a me spaventa la frittura ma è la mia debolezza…amo le cose fritte.Mai provato con le mele.
Mannaggia. Io amo il fritto!
consiglio la varietà “grigio di Torriana” è una mela che tiene la cottura in maniera eccezionale
bless and love!
Non la conosco. Io amo amo amo le mele rosse quelle farinose
Squisite davvero, perbacco!!! 🙂 🙂 🙂
Chissà come sarà stata contenta la piccola 😀 !
Baci 🙂
Laliiii. Piccola pulce si è riempita il faccino pieno pieno di zucchero di canna. 😀