Io penso che le fragole vadano bene con tutto, spesso le utilizzo per accompagnare i piatti, sia per il colore, che per il profumo! Peccato che ci siano solo per un breve periodo 🙁
In questo piatto sono assolutamente protagoniste! L’dea di guarnirci la pizza è stata un’ispirazione momentanea di un mesetto fà … da allora la pizza l’ho sempre mangiata così! Irrinunciabile!!! 😀
Ingredienti:
pasta per pizza veg
passato di pomodoro
germogli di soya
fragole
olio evo un goccio
finocchiello selvatico sbriciolato
origano
sale un pizzico
Procedimento:
Credo sia inutile descrivere il procedimento… dirò solo che usando una pasta già pronta, i tempi della cottura sono già specificati sulla confezione.
Infornate la pizza con olio pomodoro, sale, finocchiello e origano.
Aggiungete germogli e fragole sul finire della cottura (8 – 10 minuti circa) in modo che risultino semicotti.Il punto:
Il sapore generale è dolciastro delicato e profumato. I germogli sono più erbacei ma si sposano bene perchè contrastano il dolce delle fragole.
Il finocchiello selvatico lo uso abitualmente come aroma, l’ho acquistato in Trentino (regione magica che adoro per tante ragioni)… e tutte le volte che ci ritorno ne acquisto una quantità industriale! 😉
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti... Ero vegetariana dal lontano Ottobre 1993, ora Raw-vegan convinta!... classe 1974. Ho scoperto questo blog per caso... ed è strepitoso per la quantità degli spunti e delle idee, ogni cosa non sembra mai banale ed è tutto estremamente curato.
Purtroppo ogni persona che mi è vicina non mi ha mai capita, nè condivide la mia scelta. Il tempo ha dato comunque una mano... ora sono tutti quanti rassegnati all'idea che non mi vedranno mai mangiare una bistecca al sangue... ma le battutacce non mancano e non sono mai mancate, come se mi perdessi qualcosa di sublime e paradisiaco.
Di professione faccio l'Architetto... e ricordo (è impossibile dimenticarlo) che diversi anni fa durante una collaborazione per un altro studio (ero solo una disegnatrice) mi è toccato disegnare un macello........ ovviamente studiandone i percorsi funzionali... terribile!
Il mio boyfriend... storce il naso a sentir parlare di vegano... (lui è carnivonnivoro). Maaahhh
Adoro le orchidee... ne ho sette in ufficio e quasi tutte ogni anno rifioriscono, facendomi sentire utile a qualcosa!
Come ogni buon acquario che si rispetti sono perennemente insoddisfatta di tutto ciò che faccio... scrivere, disegnare, dipingere, cercare di suonare la chitarra elettrica, praticare fitness... e sognare a occhi aperti... a seconda del meteo!
Stò cercando di intraprendere una vita vegan e mi accorgo di quanto sia difficile:
1) La difficoltà non stà nel cibo... io non mi sento privata di niente (come sostengono gli altri), anzi mi sento ispirata da ciò!
2) Rimpiango solo di non esserlo diventata molto prima!!! Ma è sempre una conquista aver aperto gli occhi!
3) La difficoltà stà nel mondo che ci circonda (ed i commenti della gente sono il minimo... ormai ci rido sopra a cose del tipo "sparirai" "diventerai ancora più bianca come un fantasma" "vivi di aria?")... per mondo che ci circonda intendo i prodotti cruelty disseminati ovunque come mine vaganti... o dolcetti che conducono ad una casetta di marzapane...
è originalissima!! e deve essere anche buona! 🙂 🙂
Ma dai abbiamo avuto entrambe l’idea di abbinare le fragole ad un piatto salato!! Beh, io posso dire che sono fantastiche in ogni preparazione. Questa la provo!!!
Per me son sempre abbinamentei azzardati 😛 Ma bellissimi da vedere!
Super-originale =)) Bell’idea, complimenti =D
Che belle queste follie!!! Folleggiamo!!! 😉
Grazie a tutte ragazze 😉
Folleggiamo!!!
Siiiii folleggiamo!!!! E’ originalissima….brava 🙂
E’ si!! ha proprio ragione LUU. Decisamente originale.
Wow, che pizza originale!!! 😀 Hai ragione, bisogna approfittare di questi frutti meravigliosi finchè ci sono! La stagione durà così poco!!!
buona! chissà come è il contrasto…magari gli averei messo anche un po’ di aceto balsamico…
No mal dici sul serio???? che carina! 😀
Originale!!!! Il gusto asprino delle fragole dovrebbe sposarsi benissimo!!!
Perchééééé?!?
Interessante.