Dai,non sembrano anche a voi dei chicchi di melagrana??? Non mi aspettavo proprio un risultato del genere,così rosso intendo 😉 , perciò anche se semplice… ho deciso di postare al volo questa ricetta!
Ingredienti:
50 g orzo
1 barbabietola
Timo
Procedimento:
Lessate la barbabietola per il tempo necessario, scolatela, toglietene la pellicina, tagliuzzatela e frullatela grossolanamente. Intanto mettete l’orzo a cuocere nell’acqua di cottura della barbabietola per il tempo necessario, quindi scolatelo, unitelo alla barbabietola e guarnite con foglioline di timo.
Semplice e “veloce” (mentre il tutto cuocece si può benissimo fare dell’altro), per chi, come me, non ha tempo per piatti elaborati (causa studio!) ma vuole comunque ricavarne un piacere per gli occhi, oltre che per il palato 😉 Chissà che color rosino avrebbe assunto se l’avessi mischiato a un po’ di panna 😀
Un saluto a tutti!!! Dopo questa pausa, torno al mio dovere!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Petra
Salve a tutti! Mi chiamo Laura, classe 1989, sono di Lecce ma studio
odontoiatria a Siena. Nel tempo libero mi piace molto creare oggetti(con il decoupage o qualsiasi altra tecnica che implichi un riciclo di cose) o accessori da indossare. Sono quasi vegetariana da due anni (per ora mangio solo un po’ di pesce) ed ultimamente ho deciso di dare risposta a qualche domanda che già da troppo tempo fingevo di non sentire, così sto cominciando a veganizzare i miei piatti. Purtroppo molto spesso bisogna adattarsi agli altri per umana convivenza,ma per fortuna la mia vita fuori sede mi permette di evitare i derivati per la maggior parte del tempo. Credo che sia molto
importante cominciare ad agire –o meglio, REAGIRE – perché ognuno di noi, grazie ad un’adeguata informazione e tramite degli acquisti equosolidali,ha il potere di influire sulle regole di mercato,di migliorare la propria salute e
quella del pianeta …il resto viene da sé! Mi piace provare nuove combinazioni e reinventare i piatti (se pur scopiazzando qua e là!), ma devo accontentarmi dei ritagli di tempo durante lo studio e di sperimentare solo su me stessa(così per lo più mi do alle ricette veloci e leggere). Spero di poter arricchire anch’io il vostro ricettario, così come tutti voi ogni giorno mi fornite lo stimolo per variare a tavola in modo consapevole!
Aggiornamento agosto 2011: è un anno che ho completamente eliminato il pesce e non compro più uova e derivati del latte,e questo anche grazie a voi ché, con la vostra voglia di impegnarvi, mi fate riflettere su quanto tutto questo sia importante,e grazie a voi anche perché, con le vostre fantasiose creazioni, non me ne fate sentire la mancanza! Ormai posso dichiararmi vegana al 98%... -1% per le situazioni fuori casa in cui mi ritrovo a non poter-voler (per “educazione”…ma su questo ci sto lavorando!) rifiutare e l’altro -1% per la mia incolmabile golosità e curiosità per la quale ancora non riesco a rinunciare ad assaggiare nuovi piatti,soprattutto dolci, anche se contengono derivati animali…
bravissima!
Che colore magnifico! davvero d’effetto! notevole e buonissimo.
La barbabietola prende sempre tutto lo spazio che riesce a tingere! Mi piace molto quest’idea! Salato-dolce! Slurp!
Che bel colore, bellissimo, brava! Ti ruberò l’idea 😉
Che bel piatto e che bell’abbinamento! Ho finito un’ora fa di sbucciare delle rape rosse che domenica mi hanno regalato al mercato. Il ns fruttivendolo le cucina sotto la cenere e hanno un saporino di affumicato… Di solito le mangio condite come un contorno, ma questa con orzo e timo é una super Idea! 🙂
Ma dai!!! Sembrano eccome dei chicchi di melagrana!!! 😉 geniale…
Mooolto scenografico !!! 😉
Ma quest’orzo è una meraviglia.. Un colore così intenso.. Davvero splendido.. Stupendo, veri chicchi di melagrana 😉
Bellissimo mi piace molto l’effetto melagrana 🙂
ciao,vi seguo sempre!bella idea e gustosa,come tutte le ricette di questo stupendo blog!un saluto a tutti gli chef
Che bel colore! Fa sicuramente una certa figura 😉 Però con la barbabietola non ci vado proprio d’accordo…
Grazie! 🙂
ma dai ha un colore bellissimo!
io qui però faccio una fatica a trovare le rape rosse crude =(
o sono cotte o non ci sono proprio!
Incredibile.. Complimnetiii
Che bella!
E’ un piatto stupendo e adoro sia l’orzo che la barbabietola!Da provare!!
E’ si!! sembrava davvero melagrana..pensi che col timo secco venga buono lo stesso??
Si Tati,vai tranquilla…anch’io ho usato timo secco 😉 perchè qui ho solo quello (portato da casa) e non ho la piantina!
belloooo! cercavo proprio come utilizzarla!
Bellissimo. Brava. 😉
Che bella idea! sembra davvero melagrana! Io la rapa rossa la uso sempre nel centrifugato (cruda, chissà che proprietà ha!)
mi piace un sacco il rosso!
che bellissimo colore!!!!!! 🙂
L’ho fatta qualche sera fa! sembra proprio melagrana, bisognerebbe trovare un ingrediente che inganni anche il gusto e sarebbe perfetta!
😉
Magari si potrebbero mettere delle spezie in più…
Beh sì, tutto sta a trovare quella giusta!
Comunque è ottimo già così!
😉