Questo è il piatto che sono riuscita a comporre l’altra sera di ritorno dal mare alle sette mezza, con la famiglia che mugolava famelica dalla fame!!E’ un piatto goloso e fresco che si realizza davvero in un attimo!
Ingredienti:
2 panetti di seitan al naturale
insalata mista
2 cucchiai di olio evo
1 cucchiaio di salsa tamari
Procedimento:
Tagliare in fette spesse circa un centimetro il seitan. In una padella piuttosto capiente mettere l’olio e il tamari, se agitate energicamente la padella con movimento circolare, l’olio e il tamari si mescoleranno, a questo punto accendere il fuoco e scaldare qualche attimo. Adagiare le fettine di seitan e lasciarle rosolare qualche minuto per ogni lato. Servire caldo, noi lo abbiamo accompagnato con una bella insalatona mista !
Conclusioni:
Con la scusa della ricetta, in realtà, volevo condividere con voi queste bellissime foto dei miei cactus che durante l’estate hanno deciso di fiorire, e ci hanno regalato per tre giorni questi meravigliosi fiori!La natura è uno spettacolo continuo!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ah ecco! 😛
…tutta la storiella del mare, della famiglia mugolosa, del seitan ecc. ecc. è servita solo per farci vedè le tue piantine?!?
Anche io c’ho un paio di cactus, ma i miei s’inchiattiscono solo, non sbocciano mai 🙁 🙁
Complimenti per tutto, anche per il cactus floreale
…buona serata a te, e a tutti 😉
i tuoi cactus sono davvero bellissimi…! complimenti, non è facile vederli fioriti, si devono sentire particolarmente amati 🙂 🙂
Un ottimo piatto per una fame che non può attendere! Che meraviglia i tuoi fiori complimenti per il pollice verde 😀
Un piattino fresco e veloce che si apprezza sempre!!! 😀 Bellissimi i fiori dei cactus, sono davvero una meraviglia! Hai fatto bene a fotografarli visto che durano così poco!
Bel piatto…. dai è semplice ma sempre buono!
Wow… che meraviglia i cactus!
Commento i tuoi splendidi cactus perchè purtroppo non amo il seitan, ma in compenso complimenti per il tuo pollice verde!!Io sono negata!!!!
Grazie a tutti! In realtà non ho molto pollice verde, ma ho finalmente capito che nel mio terrazzo rovente non sopravvive niente altro che le piante grasse!!Non ho neanche l’abitudine di annaffiarle spesso, un giorno mio figlio gli ha spruzzato dell’acqua con la sua pistola ad acqua…e per magia hanno fiorito! Deve essere che siamo riusciti a riprodurre un clima da deserto! 🙂