Ora vi chiederete .. perchè Farfarette ?!?! 🙂 questa è una pasta preparata con la farina di farro (moltoOoOo buone !) e visto che hanno la forma delle farfalle ho deciso di chiamare questa pasta così!! 🙂
la preparazione non è lunga e alla fine si mangia un piatto sostanzioso e gustosoOoO!! 😀
Ingredienti : per 2 persone
- 160 g di farette (farfalle )
- 200 g di funghi (a piacere! io ho usato gli champignon)
- lenticchie (avanzate dalla ricetta “Pomolenticchie” )
- olio evo
- pepe nero
- panna alla soja
- insalata
- prezzemolo tritato
Procedimento :
In una pentola mettere dell’acqua per la pasta .
in una padellina mettere i funghi con uno spicchio d’aglio(facoltativo) e del prezzemolo tritato; far andare per 10 minuti e poi aggiungere le lenticchie (già cotte precedentemente!)
Spegnere la padellina e aggiungere olio evo a piacere.
Cuocere le farette in acqua (se volete salata) e una volta pronte mettete la pasta nella padella e mescolare ; aggiungere la panna alla soja e il pepe e continuare a mescolare.
Su un piatto mettere dell’isalata fresca e poi adagiarvi la pasta, cospargendola di altra insalata !
Et Voilà!! Bon apétit! 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Noemi
Ciao a tutti! mi chiamo Noemi , ma per gli amici sono Emy! sono salutista e da pochissimo sono vegetariana! :) ho 20 anni e sto studiando per diventare nutrizionista: l'alimentazione mi ha sempre incuriosita e affascinata, e così con il tempo è diventata una passione e spero in un domani che diventi anche un lavoro! Mi piace l'idea di poter aiutare gli altri con la nutriterapia e la medicina naturale, questo è il mio obbiettivo! sono diventata vegetariana non sono per un motivo di salute ma anche perchè sono amante degli animali, e non mi piace l'idea di mangiarli! Molto spesso gli animali sono più umani degli esseri umani stessi! non credete?!? :)
un'altra cosa che mi appassiona (nonche hobby) è cucinare: adoro dedicare del tempo ai fornelli, mi piace preparare cibi sfiziosi e salutari per me ma soprattutto per gli altri (anche se gli altri spesso e volentieri preferiscono cibo spazzatura e carne! ). sono veramente contenta di essermi iscritta a questo blog: è bello sapere che ci si può confrontare con gli altri in questo amito , e sicuramente è anche un modo per scoprire nuove cose e un modo per darsi consigli!
sono contenta di poter aiutarvi a trasmettere l'importante messaggio del rispetto nei confronti degli animali e anche della salute !
La gente non capisce che la Natura ci offre una preziosa miniera d'oro, e noi come non possiamo "approffittare" di tutto ciò ??! :) in tal modo potremo non soltanto salvaguardare la nostra salute , ma anche non far del male agli animali,esseri viventi anche loro come noi.
Spero vi piacciono le mie ricette.. come sempre preparo ogni piatto con impegno e tanto amore!
Concludo con una famosa frase filosofica di ippocrate, che secondo me è la pura verità : "Noi siamo quello che mangiamo"! :)
Un saluto a tutti gli amici di VeganBlog
Devono essere buonissime queste farfallette. Poi i funghi li adoro. Complimenti!
Complimenti!!!!!!!!! Davvero belle e devono essere squisite Brava!!!!! Adoro la pasta di farro 😆
belle appetitose!!!! Gnamme!!!!
Hmmm, che bontà il farro!!! Delizia!
Bello il formato, buono il farro, intrigante il sughetto e originale la presentazione su foglie d’insalata… all’inizio guardavo e pensavo ma che qualità di prezzemolo è questo? prezzemolo a foglia gigante?
😉
¨Grazie dolce Noemi!Anche io adoro la pasta di farro, soprattutto con la panna di soia e il porro ma ADORO letteralmente i funghi..quindi..devo assolutamente provare cosi!Anche a me piace quel letto di insalata che hai fatto!!!
Anch’io amo il farro e i funghi!
Wow! Mi piace!
Wow quest’accostamento d’ingredienti mi piace moltissimo!! Da provare 😛