E questo splendido e caldissimo sole ormai già primaverile? Oggi me lo sono goduto con un pranzetto leggero a metà tra il dolce e il salato e ancora con la pera come ingrediente di base assieme a lui, il cuore…
Ingredienti:
1 pomodoro cuore di bue enorme
1 pera enorme
zenzero candito
mandorle qb
uvette gialle e nere qb
semi di canapa qb
1 pizzico di timo
1 pizzico di noce moscata
10 g di burro di cocco
Procedimento:
Svuotate il cuore di bue e usate quella polpa meravigliosa per un sughettino crudista rapido rapido, oppure gustatela mentre impiattate. Poi, mentre il burro di cocco scioglie a bagnomaria, o sul termosifone, frullate la pera con gli altri ingredienti, incorporate il burro, colmate il pomodoro e gustate.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
pomodoro e voglie estive
bless and love!
Questo Signor piatto porta il nome di un principe… Stellina delle Favole! 😉
Stellina, appena nascono i pomodori anche qui, me lo preparo di sicuro: ma dovrò aspettare, nell’orto di Marsia, i primi si affacciano a Giugno. Del resto, mi piace pensare questo: la pazienza è il respiro della natura.
Buone cose e complimenti per i tuoi piatti: non commento sempre perchè vi seguo col cellualre, essendo da mattina molto presto a sera molto tardi fuori per lavoro, e ho una tastiera pazza su cui è impossibile scrivere…ma le tue ricette sono una vera boccata d’aria 🙂
Luca, proprio voglie estive! Voglia di mare!
Lali, che definizione bellissima! Ben venga il principe Dolcidoro! Lo aspetto con gioia!
Erbivorina, hai scritto una cosa meravigliosa! La pazienza è il respiro della Natura. Noi a volte, chi vive in città e lavora negli uffici, ci dimentichiamo di questi benedetti ritmi naturali. Personalmente grazie al blog sto iniziando a farci caso ogni giorno di più. Ma stavolta la voglia di pomodori è stata più forte di me. Quelli essiccati non erano sufficienti. Però questo non aveva nulla a che vedere con quelli maturati al sole di luglio. Li aspetto anch’io con golosità e amore.
Anche io come voi attendo i pomodori ma in caso di crisi d’astinenza prendo i piccoli pendolini,giusto per togliermi la voglia.Zenzero candito,quanto mi piace!!!
Ciao Veru! I piccoli pendolini?? Mai visti 🙂 Li cercherò di sicuro!