Per “smaltire” (?) la pasta di mandorle avanzata, ho pensato di preparare questi dolcetti che spero vi piacciano… Li ho inseriti nella categoria “Le occasioni speciali” perché come già detto la pasta di mandorle è dolcissima, quindi sarebbe meglio farne un uso sporadico! 😉
Ingredienti:
pasta di mandorle (100% vegetale, occhio a quelle che contengono albume d’uovo o miele!)
rum (1 cucchiaio ogni 100 g di pasta)
granella di mandorle e di nocciole q. b.
Procedimento:
In una ciotola preparare dei tocchetti di pasta di mandorle, aggiungere il rum e lavorare con le mani fino al completo assorbimento del liquido. Formare delle palline bagnandosi spesso le mani con acqua ed adagiarle delicatamente su una teglia foderata di carta forno. Porre in freezer a solidificare per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, cospargere di granella di mandorle e di nocciole rimodellando con le mani. Sistemare in pirottini di carta e mangiare con parsimonia!!!! 😉
Le foto dei passaggi:
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Anto
Salute a voi tutti! Mi chiamo Antonietta (chi mi conosce abbrevia con Anto) ed ho 36 anni (classe 1974). Ex educatrice per bambini/ragazzi portatori di handicap [momentaneamente disoccupata, c'è grossa crisi!], per passione sono cantante in una band “indie-alternative-rock“ o almeno così dicono di noi, dal nome EVEN MORE VAST (www.even-vast.com).
Sono nata a Reggio Calabria dove ho vissuto con i miei familiari per 18 anni .
Al conseguimento della maturità (magistrale) ho deciso di andare “per la mia strada”… e sono giunta in Valle d’Aosta per amore ed anche per lavoro!
Vivo quassù da marzo del 1993, con Luca, aostano e alcuni adorabili “capi di bestiame felino vario”. ;-)
Sono diventata vegetariana nel dicembre dello stesso anno, dopo aver visto dei filmati a dir poco sconvolgenti su maltrattamenti vari nei confronti degli animali… che mi hanno scaraventata indietro nel tempo, al punto di ricordare eventi apparentemente rimossi.
Fin da bambina infatti ho odiato la prepotenza e l’arroganza che gli esseri umani usano con tanta leggerezza sui nostri fratelli pelosetti, pennuti, pinnuti e quant’altro.
Purtroppo da piccolina ho assistito a certe brutalità operate da gente inclassificabile, nei confronti di maiali, conigli, galline, tacchini… persino cani!!! Ma lasciamo stare, ho i brividi ancora adesso, perché dopo tanti anni, riesco a sentire le urla strazianti e l’odore del sangue di quelle bestioline, soprattutto dei maiali… Certe cose non si dimenticano, ci segnano per tutta la vita! Disumano e sconcertante sapere che certe pratiche siano eseguite ancora oggi, sotto gli occhi di tutti.
Felicemente e consapevolmente Vegana lo sono ormai da dicembre del 2001.
Oggi mi sento una persona veramente migliore, completa ed orgogliosa di essere ciò che mangio!!! Perciò sono felicissima di poter far parte di voi, di questa grande famiglia di gente per bene, che ama, che non discrimina e che semplicemente vive, lasciando vivere...
Dal profondo del mio cuore, GRAZIE! Vi auguro ogni bene.
Anche questi sicuramente troppo dolci per me, ma sono bellissimi e buonissimi per i golosoni 🙂
Una decina grazie!!
A me mi piace!! 😉
Dove trovi la pasta di mandorla? Grazie.
nulla è troppo dolce per me.
urge trovare questa pasta di mandorle (adoro tutti quello che è a base di mandorle, gli amaretti, l’amaretto di saronno, i baci di dama, la torta caprese, crema di mandorle…) mi stai facendo uscir pazza!
…e poi…un digiuno depurativo!
Spettacolare! Anch’io non amo le cose dolci…ma un’assaggino lo farei!
Che belli!
Mangiare con parsimonia….ahhaha…. bella questa…!!! Se ne dovessi assagiar una.. non riuscirei tanto facilmente a negarne altre 800…ehhe!!!
🙂 G O L O S O N I !!!
@ Xuxa: la pasta di mandorla l’ho comprata in un supermercato di Reggio Calabria, quando sono andata a trovare i miei genitori… Probabilmente si trova ordinandola via internet (si trova di tutto, ormai!), oppure si può chiedere nelle pasticcerie.
Però ATTENZIONE!!!! La mia era 100% vegetale, mentre ce ne sono altre in commercio fatte con l’ albume d’uovo e/o miele, quindi OCCHI AGLI INGREDIENTI!!! Mi raccomando…
boni boni e ancora boooniiii!!!!
Che meraviglia
mio marito adora la pasta di mandorle…quindi lo farei felicissimo con questi dolcetti 😀
anto ma tu sei un fenomeno, cioè ma tu sei un fenomeno, cioè ma voglio dire, tu sei un fenomeno!!
non so se si è capito, ma tu sei un fenomeno 😛
…io quando voglio smaltire la pasta di mandorle che mi avanza, me la spalmo nel pane con della marmellata O__o