Vi ricordate la ricetta delle mele ripiene? Bene, in quella stessa occasione, avendo avanzato una porzione di budino alla mela, ho pensato di usarla per preparare un dessert molto delicato…
Ingredienti:
1 porzione di budino alla mela
1 vasetto piccolo di yogurt di soia al naturale
2 cucchiaini di fruttosio
1 pizzico di cannella in polvere
pistacchi (o altro) per decorare
Procedimento:
Frullare tutti gli ingredienti (tranne i pistacchi) con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema molto liscia. Versare la crema in due calici (o altri contenitori a vostra scelta) e porre in freezer a rassodare per almeno 15 / 20 minuti. Decorare con pistacchi o frutta fresca o altro un momento prima di servire.
Questo dessert è delicatissimo, facile da preparare e fresco da gustare!
Buonissimo da fare anche in versione pera! 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Anto
Salute a voi tutti! Mi chiamo Antonietta (chi mi conosce abbrevia con Anto) ed ho 36 anni (classe 1974). Ex educatrice per bambini/ragazzi portatori di handicap [momentaneamente disoccupata, c'è grossa crisi!], per passione sono cantante in una band “indie-alternative-rock“ o almeno così dicono di noi, dal nome EVEN MORE VAST (www.even-vast.com).
Sono nata a Reggio Calabria dove ho vissuto con i miei familiari per 18 anni .
Al conseguimento della maturità (magistrale) ho deciso di andare “per la mia strada”… e sono giunta in Valle d’Aosta per amore ed anche per lavoro!
Vivo quassù da marzo del 1993, con Luca, aostano e alcuni adorabili “capi di bestiame felino vario”. ;-)
Sono diventata vegetariana nel dicembre dello stesso anno, dopo aver visto dei filmati a dir poco sconvolgenti su maltrattamenti vari nei confronti degli animali… che mi hanno scaraventata indietro nel tempo, al punto di ricordare eventi apparentemente rimossi.
Fin da bambina infatti ho odiato la prepotenza e l’arroganza che gli esseri umani usano con tanta leggerezza sui nostri fratelli pelosetti, pennuti, pinnuti e quant’altro.
Purtroppo da piccolina ho assistito a certe brutalità operate da gente inclassificabile, nei confronti di maiali, conigli, galline, tacchini… persino cani!!! Ma lasciamo stare, ho i brividi ancora adesso, perché dopo tanti anni, riesco a sentire le urla strazianti e l’odore del sangue di quelle bestioline, soprattutto dei maiali… Certe cose non si dimenticano, ci segnano per tutta la vita! Disumano e sconcertante sapere che certe pratiche siano eseguite ancora oggi, sotto gli occhi di tutti.
Felicemente e consapevolmente Vegana lo sono ormai da dicembre del 2001.
Oggi mi sento una persona veramente migliore, completa ed orgogliosa di essere ciò che mangio!!! Perciò sono felicissima di poter far parte di voi, di questa grande famiglia di gente per bene, che ama, che non discrimina e che semplicemente vive, lasciando vivere...
Dal profondo del mio cuore, GRAZIE! Vi auguro ogni bene.
Wow! Raffinatissimo questo dessert!
Mi piacerebbe farmi il budino da sola ma non ho mai usato l’agar-agar… E’ difficile? Lo trovo nei negozi bio?
Mi piaceeeeeeeeeeeeeee..bravissima Anto
@ Giulia: grazie bella! Sì, l’agar agar lo trovi proprio nei negozi bio! Magari prendi quello in bustine, così è già dosato (1 bustina va bene per il budino se usi fino ad un litro di liquido, tipo succo di frutta o spremuta), se non hai una bilancia elettronica che segna il grammo può essere utile questa soluzione delle bustine! Mi sembra di averne messo una foto in qualche mia ricetta dei budini, forse in quella del budino d’arancia… sì ecco il link http://www.veganblog.it/2010/03/22/budino-di-arancia-sanguinello/ magari vedendolo in foto te ne ricordi quando vai al negozio bio.
@ Tati: grazie come sempre!!!!!! 😉
Elegantissimi….!!! Il Tuo Tavolo è Strafigo…!!!
@ Flavia: ma grazie! Il tavolo l’abbiamo comprato 9 anni fa all’ikea ed ho visto che lo vendono ancora (è un tavolo GRANAS), costa poco come allora (229 € )! Incredibile… mi era piaciuto tanto all’epoca e lo adoro ancora adesso, penso che lo ricomprerei! 😉
Te lo Puntavo da Diverse Ricette fà…ehhe…!!! Ottimo Aquisto…
Il tuo dessert è molto elegante!
wow… Che sciccheria !!!
wow, che belli che sono… proprio molto fine! mi associo agli altri!
Sai che abbiamo lo stesso tavolo 🙂 Io lo copro però perche sotto nella grata ci metto tante di quelle cose… anche le tovagliette per la colazione! 😉
Sono contenta che vi sia piaciuto!!! 😉
Concita, che bello, abbiamo il tavolo uguale!!!! 😉 Lo copro anch’io di solito, però d’estate diventa un letto fresco per i miei micetti… tranne che durante i pasti, ovvio. E quindi lo stralavo tutti i giorni prima di usarlo come tavolo!!! 😉
ma qnt ne sai e quanto sei fantasiosa!!!!!!!!!!!!