Quando si ha voglia di dimostrare anche con il cibo o in una maniera più chiara il vostro Amore ai vostri figli, ai vostri partner, a voi stessi… insomma a chi volete… cuori cuori e ancora cuori!
Ingredienti:
200 g di semolino di miglio
8 dl di latte di soia
1 cucchiaino da tè di burro di soia
1 cucchiaino da caffé di sale
curcuma
olio di sesamo
Procedimento:
Mettere sul fuoco il latte con il burro di soia e il sale. Quando arriva a bollore, aggiungere il semolino di miglio facendo cuocere ancora 5 minuti continuando sempre a mescolare. Togliere dal fuoco, e stendere il composto su un foglio di carta oleata, aiutandosi con un mattarello umido. Lasciar raffreddare, e una volta tiepido si puo` procedere al taglio dei cuoricini con l’apposita formina. Una volta ritagliati lasciarli dorare su una padella antiaderente calda con “pochissimissimo” olio di sesamo ( la padella deve essere semplicemente spennellata con l’olio…). Io li ho serviti con delle lenticchie in umido e delle verdure miste in agrodolce… gnam!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che carini..:)
Sono bellissimi!!!!! dove hai trovato il semolino di miglio???? complimenti!!!!! che piatto carino!
e che buoni!
Che bei cuoricini! Amo il miglio, in tutte le forme e con tutte le salse… complimenti!
Grazie! 🙂
@Ambrosia: il semolino di miglio in effetti non é di facile reperibilità. Io ho la fortuna di prenderlo nel negozio di alimenti naturali che c’é in centro a Lugano.
che belli elly: proverò di sicuro a farli, adoro il miglio…. penso li ricoprirò di pezzetti di pomodorini, olio e prezzemolo
Elly sono meravigliosi! Anche io adoro i cuori in ogni situazione, compro orecchini a cuore, maglie con i cuoricini, una volta ho fatto anche delle patate al forno a forma di cuore, e ovviamente i biscottini! Quindi comprerò il miglio e proverò senz’altro anche questi tuoi cuoricini, oltre che belli sono proprio appetitosi 😉
complimenti è un’idea favolosa… i piatti che parlano da soli, fatti con sentimento e con cuore (doppiosenso) sono i migliori…
Elly anch’io faccio la tua stessa ricetta, ma con il semolino di riso e mi diverto a fare le forme più disparate soprattutto sotto Natale!!!
Hummmmmmmm! Che bontà!
Che teneri! Mi sa che ti rubo l’idea per san valentino 😉
Davvero una fantastica idea! 🙂
Elly che belli!!!! La rima è d’obbligo! 🙂 🙂
Che belliiii e che buoni!
Grazie a tuttii! E’ sempre interessantissimo lo scambio di ricette e idee con voi! Questo blog é ultra arricchente sotto molto punti di vista! Buona giornata 🙂
…mmm…che buoni…oltre a tutto posso pure io, che sono gluten free!! Grazie