Lo so: sono tremendamente monotona coi miei crostoni al pomodoro… ma li adoro (tiè la rima!) ed inoltre li trovo un ottimo compromesso per consumare i carboidrati senza troppe paranoie!
Ingredienti:
peperoncini verdi
olio
pomodorini
sale
pane di crusca
Procedimento:
Questa volta ho voluto provare i peperoncini verdi, o friarielli, che sinceramente non avevo mai considerato prima di approdare sul blog. Comunque, ciance a parte, li ho leggermente lessati e poi tagliati a pezzetti. Intanto ho fatto rosolare un po’ di olio in una padella, ho aggiunto i peperoncini e dei pomodorini a pezzetti. Ho fatto cuocere per un po’, salando, e ho versato il composto sulle fette di pane di crusca (ma va bene qualunque tipo di pane) tostato. Meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Francy a me i tuoi crostoni mi fanno venir na fameeeeeee altrochè!!!
Buoni, Francy!
Solo che io li chiamo friggitelli…
E so che i friarielli, a Napoli, sono una specie di broccoletti (tra l’altro, Ale che prima non mangiava nessuna verdura verde cotta (bieta, spinaci, cicoria…) dopo aver mangiato i friarielli a Napoli si è convertito…
Vale….perdone moi! sono io che storpio i nomi…d’altronde sono nipote di nonna che chiamava I Boyscuot “Biscuit”!!!!!!!!!!!!!! buon sangue non mente…
“Biscuit” mi sembra appropriato…
I tuoi crostoni sono sempre golosi per una golosona di pane come me, con quei peperoni poi,mmmmmmmmmmmmmmm, ciao nipotina 🙂
Francy sei il genio dei crostoni!!!
Ottimi Francesca! Ai crostoni non si rinuncia mai, quando sono a tavola vanno a ruba!
Francesca, ormai riconosco le tue ricette non più dalla foto, ma soltanto dal titolo!! grande!