Con una colazione così… beh, la giornata non può che iniziare alla grande! 😉
Ingredienti:
350 g di farina semi integrale
120 g di zucchero Dulcita
100 g di olio di semi di girasole
1 cucchiaino di bicarbonato
la scorza di 1 limone grattugiata
latte vegetale qb
1 vasetto di marmellata di frutti di bosco
Procedimento:
In una ciotola mescolare bene zucchero, olio, farina, bicarbonato, scorza di limone, formando un composto sbriciolato, quasi sabbioso. Versare pochissimo latte vegetale e mescolare ancora con le mani finchè l’impasto si raggruppa in grossi bricioloni, ma senza essere troppo umido. Far riposare in frigo 30 minuti dentro alla ciotola. Sistemare 2/3 del composto in una teglia rivestita di carta forno, schiacciandolo un po’; poi stendere la marmellata e ricoprire tutta la superficie col resto delle briciole lasciando qualche spazietto, questa volta senza schiacciare. Infornare a 180° per circa 30 minuti. Far raffreddare bene e tagliare a cubetti!! 😀 Ciao!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Raissa
Ciao a tutti,
mi chiamo Raissa, ho 25 anni e vivo in un paesino vicino Cesena, in Romagna. Studio Archeologia a Ravenna e saltuariamente ho la fortuna di lavorare come archeologa. Sono vegetariana da 4 o 5 anni, non ricordo bene, e vegana da più di 2. Per quanto mi ricordi, sin da piccolissima ho sempre pensato di non dover mangiare prodotti animali, ma purtroppo da più piccola non ho mai saputo dire di no totalmente. Sapevo bene le sofferenze a cui sono sottoposti gli animali, ma tutti vogliono farci credere che è inevitabile che succeda se dobbiamo alimentarci. Nessuno ha interesse che le cose cambino, per questo ci si gira dall'altra parte non volendo nemmeno sapere. Ad un certo punto ho sentito il bisogno di vedere coi miei occhi (l'unico modo per essere veramente consapevoli), così mi sono documentata su tutto ed ho visto tutto, come sarà capitato a tutti voi. Così sono passata naturalmente da cinica onnivora occasionale a vegana senza alcuno sforzo. Non è stato così difficile per me, la cosa più difficile però è confrontarsi ogni giorno con la violenza gratuita, la sofferenza degli innocenti e l'ignoranza cieca delle persone. Non vivo bene tutto questo purtroppo, non riesco ad essere serena, non mi basta la mia scelta. Sono pochissime le persone che mi piace frequentare, ma le persone come voi mi fanno sperare e quando sono su questo blog mi sento meglio. Finora ho solo commentato, ma ora mi sono decisa a pubblicare le mie ricette, ovviamente alcune ispirate da voi. A casa cucino io quindi di ricette pronte da pubblicare ne ho tantissime, e altre in arrivo. ciao a tutti grazie di esistere e non cambiate mai!!
Sei cattiva. Come posso dormire bene questa notte con questa meraviglia di ricetta? Bravissima. Adoro questo tipo di crostata.
un dolce quasi non dolce. approvato mani d’oro 😉
bless and love!
Raissa, che merviglia!! Mi precedi di poco…sto progettando una torta he conosco solo in versio ne cruel, e la mia impresa sarà vegan e senza glutine…insomma, una missione impossibile!! 😀 Mi conforta, però, che si possa fare una “base” sbriciolata 😀 Grazie!!!
Ti credo Raissa! 🙂
Con questi bei tocchi di crostatine croccanti io anzi non uscirei proprio di casa per mangiarmeli tutti 😆 😆 😆 !!!
*-* ma che idea fantastica una crostata sbrisolona!! 😀 da provare assolutamente al più presto!! :*
Cara Raissa, la tua ricetta mi sta chiamando. Mi reco in cucina e inizio a prepararla. Domattina sarà un dolce risveglio per tutti 😀 l’unica cosa è che sono priva dell’olio di girasole ma ho quello di arachidi. Va be’. Grazie tentatrice ! :*
Dimmi poi com’è andata! 😉
Bellissima ricetta, sembra anche molto facile 😀
Bellissima ricetta!! E’ in forno!
In mancanza della marmellata,mi sono un po’ adattata, cuocendo delle pere e delle mele,frullando poi il tutto, in modo da ottenere una sottopecie di marmellata/composta!
Buonissimaaaaa!!! L’ho riempita di marmellata alle amarene perché quella passava la dispensa 😀 grazie 😀
Meravigliosa!
Ma che bella ricetta semplice e guduriosa!!!! Grande Rai!!!!! 😀