Normalmente Crème fraîche è una consistente crema di panna acida. Io l’ho fatta con anacardi! Abominio?? No, una versione di panna acida vegan insaporita con erba cipollina. Ecco la ricetta base per poi usarla come uno crede. Avverto che è buonissima e la mangierei a cucchiaiate solo così…ma può far parte dei stuzicchini,antipasti,contorni ecc ecc ecc…Può essere perfezionata, modificata, personalizzata, questa è una ricetta base. Slurpissima già così, me ne sono innamorata e al resto della famiglia è piaciuta tanto. Prossima volta: radoppiare le dosi!Ingredienti:
circa 150 g di anacardi
2 cucchiai di acqua
1 cucchiaio di aceto di mele
sale e pepe
succo di mezzo limone
erba cipollina
Procedimento:
Mettete in ammollo anacardi per 5 ore. Poi togliete l’acqua di ammollo e metteteli in un mixer o tritatutto. Aggiungete il resto di ingredienti a parte erba cipollina e frullate fino ad ottenere una crema liscia. In ultimo mescolate alla crema erba cipollina fresca tritata. Facile no?
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
facile e veloce … ma buonissima …
un abbinamento davvero ottimo
bless and love!
Woooo ,che meraviglia mi piace un sacco bravissima 😀
Ciao. Molto interessante questa tua ricetta. Mi piace. Ho visto il tuo blog, è bellissimo, vorrei sapere però la ricetta della philalidelphia ai 3 sapori, come posso sostituire l’agaranta che per me è difficile di trovare? Grazie.
ottima e facilissima, la immagino su dei crostini di pane 🙂
Vi ringrazio, in effetti Pina mio figlio l’ha mangiata così ed è piaciuta un sacco.
Semplicemente ottima! Un’ottimo mix di ingredienti!
Voto 5 per questa bontà
@Xuxa – penso che potresti provare con agar agar. Non so dirti come sarà il risultato perchè non ho provato ma penso che potrebbe funzionare. Ti ringrazio per la visita al mio blog.
ottimo,slurpissimo, grazie copio..
geniale!! solo non so perchè , ho provato due volte a tenere gli anacardi in ammollo tutta la notte, poi tritati con il bimby e non mi viene una crema lisca 🙁
Ci vuole un mixer potente, il mio non lo è ma con santa pazienza e qualche minuto in più viene fuori la crema giusta anche se non liscissima.