Come avevo promesso a Chicca oggi ho preparato la crema di tofu ai pomodori secchi (con il restante tofu che avevo preparato ieri mattina con la Vegan Star) prendendo spunto dalla sua ricetta http://www.veganblog.it/2009/11/28/spalmabile-alle-olive/
Ingredienti:
- pomodori secchi sott’olio (vedi ricetta http://www.veganblog.it/2009/11/29/pomodori-secchi-sottolio/ );
- Tofu autoprodotto oppure comperato.
Procedimento:
frullare i pomodori assieme agli aromi della preparazione sott’olio (aglio , origano e olio evo) . Unire il tofu e sbriciolarlo con la forchetta. Mescolare bene gli ingredienti aggiungendo un pochino d’olio evo. Se volete petete frullare il tutto così da formare una cremina delicata come ho fatto io. E voilà il gioco è fatto!!
Lo vedete il pane ! Dopo l’allenamento di questa mattina io e Ale (mio marito) ce lo siamo mangiato tutto con la salsina!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Mamma miaaa *.*
meraviglia..adoro i pomodori secchi, li ho scoperti pochi anni fa e sono davvero un ingrediente speciale!
sisi l’ho appena detto in un altro post…..i pomodori secchi sono speciali!!!!!!!
😉
anch’io maysa li ho scoperti solo da qualche anno, e ora li abbinerei a qualunque cosa…anche se per me il meglio è il classico spaghettino magari con 2 olive schiacciate!
comunque questa cremina e quella di chicca son candidate per il prossimo aperitivo 😀
il tuo tofu ha un aspetto bellissimo.. 🙂
Milly appena mi procuro dei pomodori secchi seri te la copio 🙂
Slurp… da fareeeeeeeeeeee !!!
Il pane é fatto con la mdp, vero ?
😉
Si, Elettra il pane l’ha fatto mio marito con la mpd. Me l’ha regalata lui il natale di 3 anni fa e da allora è sempre in movimento, anche se mi piace molto impastare con le mani, trovo che in mancanza di tempo sia una valida alternativa.Per quanto riguarda l’aspetto del tofu è merito del kit e del peso che ho messo sopra. Posso garantire che era anche buono. Peccato sia finito!
Anche noi facciamo molte volte alla settimana il pane con la mdp, é ottimo… Così come lo é questa cremina che ho fatto per un aperitivo (spalmata proprio sul “nostro” pane integrale): al mio fidanzato (onnivoro…) é piaciuta moltissimo !
Grazie, milly !!!
😀