Dopo il Cous cous di mamma Enza di Loira, ho voluto provare anche io ad utilizzare quest’ingrediente che di solito uso come primo piatto per fare un dessert. ll risultato è stato apprezzato da me e da Danilo, mentre il papà ha storto il naso… de gustibus!
Ingredienti (per 3 persone):
30 g di cous cous
150 g di latte di soia
20 g di zucchero
1 banana
cannella
cacao
Procedimento:
Fate scaldare il latte con lo zucchero e quando prenderà quasi il bollore unite a pioggia il cous cous. Mescolate bene, sempre sul fuoco basso, facendo assorbire il liquido. Intanto schiacciate con la forchetta (o frullatela) 1 banana, unitela alla crema di cous cous e frullate il tutto nel minipimer o nel frullatore. Mettete in 3 tazzine e lasciate in frigo fino al momento di servire. Guarnite con cannella e cacao. Il risultato è stata una crema molto densa, quasi “budinosa”, dal sapore vellutato. Ripeto: a noi è piaciuto molto, mentre mio papà ha avuto da ridire sull’abbinamento banana-cous cous… Ma si sa: dei genitori è meglio non fidarsi troppo vero???? ^_^ Comunque aspetto eventuali vostre proposte: ogni variante è bene accetta…
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Brava come al solito Francy! Mi fa ridere il pensiero di Adriano costretto ad assaggiare queste pietanze vegan! 🙂
In effetti…..però ho una scusante: a lui l’ho fatta assaggiare prima dell’operazione “frullamento” (o “frullaggio”)…mi ha delicatamente detto che “sembrava pasta e banane” 🙁
Vabbe’, a papy lascio i creme caramel…io mi pappo i dolcetti vegan!
aaaahhh eccoooooooo!!! 🙂
deve essere gustosa questa cremina, ho usato più di una volta il couscous in versione dolce e trovo sia veramente eccezzionale 🙂 Brava la mia nipotina!
Zia: allora a spetto le tue ricettine!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scappo dalla dietologa x il controllo settimanale….
ma sei a dieta??non mi sembra che tu ne abbia bisogno (dalle foto)!
Cara ciccina la nostra Franci va dalla dietologa non per dimagrire ma per mettere qualche chiletto 🙂
Ciao tesoro questa sera voglio sapere come è andata…..baciotto 🙂
Ciaux a tutte…ho preso 2 etti…il giusto per non farmi “preoccupare” troppo ( eh..’sta malattia ha anche l’inconveniente della paura…)!!!!!!! Un bacioneeee
Oh brava Franci, un etto oggi un etto domani e via così! Basta che tu sia serena. Baci e complimenti per la “variante bananosa”!
mah sì….adesso in fondo sono serena, anche se da agosto ho preso 7 kg…ma l’importante è la salute e godersi la vita, no? un beso
Francesca sei bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sia dentro che fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene mi piacciono questi due etti…. 🙂
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzieeeeeeeeeeeeeee 🙂 🙂 🙂
Sei una ragazza così intelligente, hai un lavoro niente male, da quel che sappiamo un moroso che pare ti adori, un papà che non è da meno…………..e poi hai tutti noi che ti vogliamo un gran bene 🙂 E quel che dici è sacrosanto: la salute prima di ogni cosa, se non c’è quella non c’è serenità ne gioia…………Ancora un bacione 🙂
Ma grazie ancora….vero tutto, tranne il lavoro: sono all’inzio e per avere un po’ “da fare” mi tocca “ruscare” parecchio…ma si sa: Asti è piccola, gli avvocati tanti…ma spero di incrementare un po’ la mia attività col tempo…il fatto è che ho studiato tanto: prima l’Univ. poi la pratica+il tremendo Esame di Stato e adesso devo ancora strngere i denti, mannaggia…vbbe’, si smuoverà anche questa situazione…Io vi voglio troppo bene!!!!!!!!!!!!!
Grazie Frà! Lo so bene quanto sia dura! Io lavoro e intanto sto studiando per finire la specilizzazione, e ti giuro che non ne posso più! Però bisogna arrivare in fondo, ormai il traguardo è vicino.
Sono convinta che quando una persona vale e si dà da fare, poi i sacrifici vengono ricompensati. Forza Franci!
Grazie Laura e in bocca al lupo anche a te…adesso chiedo una cosa che non c’entra nulla: sai fare il porridge?????? a casa ho del muesly composto x la maggior parte di fiocchi di avena e vorrei utilizzarlo…secondo te, abbinato alla mia solita mela, è una buona colazione????