Dovevo passare la giornata in ospedale con il nonno Quinto, e mi son detta cosa mi porto da mangiare? Così mi sono preparata questi crackers che mi son pappata seguiti da una banana e una mela, a volte basta veramente poco per sentirsi sazi, e questi crackers sono veramente sazianti!
Ingredienti:
40 g di farina di frumento
225 g di fiocchi misti
2 cucchiaini di semi di lino macinati
1 cucchiaio di cumino in polvere
olio
10 di lievito di birra
acqua tiepida qb
Procedimento:
Mescolate fra loro tutti gli ingredienti lavorandoli e aggiungendo l’acqua fino ad ottenere un impasto morbido. Fate riposare l’impasto 1 ora, stendete molto sottile su carta forno, tagliate come meglio preferite, fate cuocere a forno caldo (250°) per una ventina di minuti; un attimo prima di togliere dal forno spennelate con olio. Se ad esempio non vi piace il cumino, potete sostituirlo con altro per esempio semi di finocchio o aneto. Se volete raddoppiare le dosi questi crackers tenuti in contenitore chiuso durano per un po’! 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
ma che belli! anche noi dobbiamo sempre provarli!!!il tempo di procurarci i cereali…
baci baci
Ottima idea Chicca66 non mancherò di prepararli alla prossima volta che avvio il forno!
ideona x la festa del mio compleanno con qualche salsina staranno da dio ….. approposito si accettano suggerimenti x menu’ ………… MOLTO MOLTO VOLENTIERI besitos elena
Ciao ragazze/i credo che con l’aggiunta di qualche salsina diventino una goduria, auguri per compleanno Elena 🙂
sembrano molto buoni!non vedo l’ora di provare!
mmmmmmmm mi ispirano un sacco….ma riesi a dirmi all’incirca la dose d’olio? sai nn sono molto pratica eho bisogno di piu indicazioni possibili!!!
grazie, kuky
mmmmmmmm mi ispirano un sacco….ma riesi a dirmi all’incirca la dose d’olio? sai nn sono molto pratica eho bisogno di piu indicazioni possibili!!!
grazie 🙂
Scusa Charlotte sono io che a volte mi dimentico di scrivere le dosi giuste, l’olio sono circa due cucchiai 🙂
ciao Chicca66, adoro tutto ciò che è prodotto da forno e quindi mi ispirano molto anche questi grissini, ma ho un dilemma…cosa intendi per fiocchi?? non quelli da colazione presumo…i semi di lino potrei sostituirli con semi di girasole che amo alla follia??!! grazie mille per la tua risposta, ciao Lory