Mi piace un sacco il couscous abbinato a qualsiasi tipo di verdura, ma questa volta, sarà merito dei miei pisellini, era più buono del solito!
Ingredienti:
couscous
piselli
patate
cipolla
aglio
zenzero
peperoncino
salvia
semi di finocchio (aiutano la pancina)
prezzemolo
curry a piacere
tamari o sale
Procedimento:
Mondate i piselli e fateli lessare con la patata tagliata a tocchetti, fate un bel soffrittino con cipolla, aglio, peperoncino, zenzero grattato, semi di finocchio e qualche foglia di salvia. Nel frattenpo fate gonfiare il couscous come da istruzioni che avete, io ho usato l’acqua di cottura delle verdure. Quando i piselli e le patate sono cotte versate nella padella e fate insaporire bene, dopo pochi minuti unite anche il cous cous. Buonissimo… unico inconveniente Antò ha brontolato per il troppo peperoncino e io gli ho risposto: Amtòòòòòòòòòòòò fa caldoooooooooooooo 🙂
P.S.:
Come faccio spesso, al mio ho aggiunto delle arame 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
E se è “colpa” dei piselli…allora un Hurrà per i piselli di Chicca!!!! 😀
(scusa non ho resistito alla battuta pisellosa!!!)
adoro il cous cous!!! con le patate nn l’ho mai provato, non mi hanno mai ispirato le patate con la pasta o il cous cous…ma questo mi ispira si!!
Azz, che bel piatto di cous cous!!!
Tanti smack a Chicca66!!!
Il peperoncino fa bene comunque…e poi ha delle proprietà particolari…
vabbé, ma a te che lo dico a fare?! Sei stata eletta la sexylady del Blog!!!
@Tine: qualcuno potrebbe pensare che siamo delle scostumate 🙂 Baciotto!
@Ary: anch’io non ho mai avuto ispirazione per le patate nella pasta ma qui nel couscous mi son piaciute un sacco 🙂
@Annie: oddio quante nomine ho………..preferisco quella di fornaia però 🙂 E già il peperoncino ha tante proprietà e come dico sempre: la terrona di casa sono io che caccia peperoncino dappertutto e non Antòòòòò 🙂 Un abbraccione con besitos
Ciao Chicca, questo couscous è davvero bello e che bella presentazione! Giusto per restare sull’onda della pisellosità, invidio i tuoi piselli freschi di orto 🙂
Chicca, ho giusto una confezione di cous cous da prepararmi, e siccome non sempre sono ispirata da cosa metterci dentro, la pigrizia prevale su di me e non lo faccio mai…
Però ogni volta che lo vedo su questo blog mi viene la voglia..
Giuro che stasera lo preparo.. Anche perchè sembra proprio invitante!!
Sono appena tornata dai seggi elettorali e questo piattuzzo me lo papperei subito!!!!!!!!
Chicca, per il couscous ti faccio tanti complimenti! Per il resto meglio che sto zitta…………..:)
@Immagino le tue battute Paola 🙂 Mi manchi! Stai bene i tuoi dolori? Ti ho mandato mess. di posta su fb!!!
Ciao tesoro, i doloretti vanno e vengono! Allora, ho appena letto il tuo mess!!!!!!!!!!! TE LO RIPETO: NON DISTURBATE AFFATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ho reso l’idea??? 🙂
ti chiamo appena possibile!
Chiccuzza, per una cena che stiamo organizzando (più che cena si tratterà di una festicciola) Ale mi ha chiesto di fare il cus cus… allora ho deciso che lo farò in tre versioni: con verdurine crude, con verdure cotte e con seitan e co… ovviamente anche gli altri piatti saranno vegan. E se volete fotograferò.
E niente, volevo solo rendervi partecipi (ma userò la dritta dei semi di finocchio).
Avevo letto questa cosa di la su fb e l’dea della festa anni 80 mi ha portato alla mente la gioventù 🙂 Certo che vogliamo le foto dei vari couscous e anche della festa 🙂 Ciao scrittrice!
@Paola: hai reso l’idea………..sei un tesoro 🙂
… piselli, piselli, piselli, stasera !!! Evviva…
😉
Ciao CHicca, mi sa che ti rubo la ricetta per domani sera: ho invitato i miei genitori per la consueta cena settimanale!!!
Fammi sapere se lo fai e sopratutto se piace 😉 Un abbraccio cara