Sapete che adoro il cous cous… e allora ogni occasione è buona per provare nuove ricette! Questa volta si tratta di una ricetta colorata e facilissima…
Ingredienti (per 1 persona):
70-80 g di cous cous
salsa di pomodoro
50 g circa di piselli surgelati o freschi
erbette o bietoline
sale, pepe
olio
Procedimento:
In un padellino antiaderente fate tostare il cous cous con poco olio, poi copritelo di acqua (a filo) , spegnete e lasciatelo rinvenire. Intanto in un’altra padellina preparate un sughetto di verdure, aggiungendo la salsa di pomodoro, i pisellini e le erbette. Salate e pepate e portate a cottura. Quando sarà pronto, riaccendete sotto il cous cous, aggiungete un po’ di sugo di verdure e fate “saltare”. Impiattate, mettendo al centro il resto del sughetto. Ovviamente potete aggiungere al cous cous subito tutto il sugo, oppure servirlo in bianco con in mezzo le verdure: a me, personalmente, piace questo mix!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
oooooooooooohhhhhhhhhhhh che buonooooo!!!!!! senti Francy ma il couscous non lascia un retrogusto strano a te? e anche l’odore a volte. è normale secondo te o dipende dall’umidità che ha preso?
No, nessun retrogusto Paola…e quanto al profumo, io trovo che abbia un odorino particolare e gradevole! magari dipende davvero dall’umidità..non so!
Buona anche questa versione!
Paoletta non ricordo se eri tu che avevi già parlato del retrogusto del couscous, anch’io comunque come Franci non ho retrogusto secondo me come hai detto può dipendere dall’umidità e da quanto vecchio è.
Ciao dolcezze e buon pomeriggio………..Paola come vanno i dolori…..io son tutta incriccata anche oggi 🙂
Buon pomeriggio anche a voi…io vado al cinema ( nulla di impegnativo…anzi…ma almeno spero di divertirmi e non pensare alle mie rogne )….bacioni!!!!!!
Si Chicca sono sempre io! Il fatto è che io adoro il couscous e quell’odore mi fa passar la voglia! Il problema è che lo compro sia in un’erboristeria del mio paese sia tramite internet e lo cucino subito. Insomma sento sempre quell’odore e se lo cucino si sente quando lo mangi. Insomma è un fatto che non capisco proprio!!! Sarà mica l’odore normale del couscous? :)e magari sembra nauseabondo solo alla sottoscritta. Mah!
Il dolore va un pò meglio grazie Chicca. Mi dispiace che sei incriccata anche tu!!!
Ciao Francina e buon cinema!!!
Il tempo di cottura è un po “a occhio”? Cioè, quando è morbido? E’ più o meno come la cottura del riso? Baci ragazze!
Appetitoso!!
Francesca stai proprio lanciandoti alla grande dietro ai fornelli eh??
Ottimo!!!
🙂
Abbracci
@Marcia: no, il cous cous è già cotto, deve solo rinvenire in acqua pari al suo eso o poco più…metti l’acqua calda salata sul cous cous, qquesto si gonfia, lo lasci 5′ circa ed è già pronto! la parte più difficile è preparare il condimento, onsomma!!!!