Conchiglioni della mamma

Cari tutti, che caldo, che afa! Stasera la temperatura è terribile. Poi sono stata al mare tutto il giorno e questo non aiuta a combattere il caldo. Si prospetta finalmente l’ultima settimana di lavoro. Spero poi di riuscire a rimettermi ai fornelli. Nel frattempo vi delizio con questa pasta della mia mamma, fatta proprio stasera e riuscita benissimo. Venerdì sera, fratello e famiglia a cena, mamma ai fornelli da stamattina… Una bella pasta vegan, buonissima.
conchiglioni della mamma
Ingredienti:
pasta (conchiglie)
1 melanzana
1 peperone giallo
olive verdi denocciolate
pomodori pelati buoni
capperi
aglio
olio
sale

Procedimento:
Come prima cosa si grigliano i peperoni, poi si spellano e si tagliano a stricioline.  Si pulisce la melanzana e si taglia a dadini. In una padella si mette l’aglio tritato (chi non gradisce lo può lasciare intero) con un pò d’olio e si buttano i peperoni, la melanzana e i pomodori pelati.  Si fa andare fino a quando peperoni e melanzana diventano morbidi. A questo punto si aggiungono le olive tagliate a pezzi piccoli, i capperi tritati con la mezzaluna e solo all’ultimo momento si aggiusta di sale (attenzione! capperi e olive danno già sapore, quindi andateci piano). Il sugo è pronto per condire la pasta! Ve lo consiglio vivamente :-).

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. MMMMM, ho la salivazione a mille!! Devo ancora cenare, e una porzione sfacciatamente grande la vorrei proprio, mi piaciono i formati insoliti di pasta, hanno una bella consistenza nella masticazione!

    Reply
  2. che bellezza! e che bello avere una mamma che cucina queste prelibatezze…

    Reply
  3. mmmhhh! devono essere buonissimi, poi i piatti delle mamme sono sempre buoni, c’è un condimento speciale… l’amore e l’affetto per i propri figli 🙂

    Reply
  4. Davvero molto invitanti questi conchiglioni, grande mamma di Loira 🙂 E come dice Concita nei piatti delle mamma c’è sempre un ingrediente in più 🙂

    Reply
  5. E brava anche la mammina di laura!!! Che bel piattone di pasta!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti