Cari tutti, che caldo, che afa! Stasera la temperatura è terribile. Poi sono stata al mare tutto il giorno e questo non aiuta a combattere il caldo. Si prospetta finalmente l’ultima settimana di lavoro. Spero poi di riuscire a rimettermi ai fornelli. Nel frattempo vi delizio con questa pasta della mia mamma, fatta proprio stasera e riuscita benissimo. Venerdì sera, fratello e famiglia a cena, mamma ai fornelli da stamattina… Una bella pasta vegan, buonissima.
Ingredienti:
pasta (conchiglie)
1 melanzana
1 peperone giallo
olive verdi denocciolate
pomodori pelati buoni
capperi
aglio
olio
sale
Procedimento:
Come prima cosa si grigliano i peperoni, poi si spellano e si tagliano a stricioline. Si pulisce la melanzana e si taglia a dadini. In una padella si mette l’aglio tritato (chi non gradisce lo può lasciare intero) con un pò d’olio e si buttano i peperoni, la melanzana e i pomodori pelati. Si fa andare fino a quando peperoni e melanzana diventano morbidi. A questo punto si aggiungono le olive tagliate a pezzi piccoli, i capperi tritati con la mezzaluna e solo all’ultimo momento si aggiusta di sale (attenzione! capperi e olive danno già sapore, quindi andateci piano). Il sugo è pronto per condire la pasta! Ve lo consiglio vivamente :-).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
MMMMM, ho la salivazione a mille!! Devo ancora cenare, e una porzione sfacciatamente grande la vorrei proprio, mi piaciono i formati insoliti di pasta, hanno una bella consistenza nella masticazione!
che bellezza! e che bello avere una mamma che cucina queste prelibatezze…
mmmhhh! devono essere buonissimi, poi i piatti delle mamme sono sempre buoni, c’è un condimento speciale… l’amore e l’affetto per i propri figli 🙂
Davvero molto invitanti questi conchiglioni, grande mamma di Loira 🙂 E come dice Concita nei piatti delle mamma c’è sempre un ingrediente in più 🙂
E brava anche la mammina di laura!!! Che bel piattone di pasta!