Colazione giamaicana

Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono tornata dalla mia vacanza caraibica, vi pubblico quindi una mia tipica colazione giamaicana. Che colazione deliziosa, già mi manca tantissimo !!!
ridimensiona-digiamaica2009-036.jpg
Ingredienti:

ananas a fette
melone (verde e giallo) a fette
mango a spicchi
maracuja a spicchi (al centro del piatto)
arancia a spicchi
pane (davanti, 1 fetta di integrale e, dietro, 1 di segale con semi di papavero)
marmellata di ciliegie
tè nero
centirifugato di carote e zenzero

Procedimento:
… Purtroppo non ho fatto nessuna foto ai miei pranzi ed alle mie cene giamaicane, perché erano veramente molto semplici: della verdura cruda e/o cotta accompagnata da riso in vari modi (con i fagioli rossi, con il callalloo che è una verdura particolare tipo gli spinaci, con i piselli…) e poi della frutta mista o anche solo dell’ananas. I vostri bei piattini di appetitose pietanze me li sognavo di notte !!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Come ho gia’ detto io adoro i frutti tropicali quindi questa colazione mi fa veramente gola 😀 come erano i caraibi Ele? 🙂 almeno tu avrai sintetizzato un po di vitamina D…qui piove da giorni e non c’è verso di vedere un po di sole……..il rientro sarà stato un po’traumatico…!!
    Domattina voglio provare il centrifugato di carote allo zenzero (il centr.di carote lo bevo spesso, ma con lo zenzero non ho mai provato…!)

    Reply
  2. Ciao Elettraaaaaaaaaaaaaaa, bentornata! Mi sei mancata tanto!!! 🙂

    Reply
  3. @ Stella, la Giamaica é bellissima, come sempre (questa é la terza volta che ci vado !).
    Sì, ho preso tantissimo sole, sia per la sintesi di vit. D che per il mio gomitino (a giugno me lo sono fratturato, quindi il sole gli fa tanto tanto bene…).
    Non ti dico il tragico rientro che ho avuto con ‘sta pioggia: stamattina mi sentivo tutta l’umidità appiccicata addosso… Mi vien voglia di rifarmi 14 ore di volo per ritornarci subito !
    Ero un pò scettica sul sapore del centrifugato di carote e zenzero, ma una volta assaggiato l’ho preso tutti i giorni (si sa, le carote fanno bene per l’abbronzatura…), é delizioso !
    @ Paola, anche voi mi siete mancati tantissimo !!! Grazie, sei sempre gentilissima… 😉

    Reply
  4. Che bella colazione!! 😛 Beata te che sei potuta andare in vacanza! Spero che ti sarai ricaricata! 🙂

    Reply
  5. ma che spettacolo! beata te…. 🙂

    Reply
  6. Beata!!!!! una colazione del genere qui ha tutta un’altra valenza.. il sapore dei frutti, il colore del cielo, l’intensità del sole.. tutta un’altra cosa!

    Reply
  7. invidia tremenda invidia…..!!!

    Reply
  8. sì, ok, t’invidio parecchio anche io, però al centro del piatto non è maracuja, si chiama cherimoya. XP

    Reply
  9. ciao ele! beatissima te! è ottimo anche il centrifugato o il succo di ananas conlo zenzero! l’ho scoperto quando lavoravo in una teeria e lo chiamavano bevanda del guru! davvero squisito!

    Reply
  10. Bella cola davvero! Anke se io avrei preso il mio adorato caffe’! Qui a Orlando c’e’ un ristorante giamaicano, dedicato a Bob Marley, si mangia bene e non e’ troppo caro..circa 35 dollari in due se prendi il piatto “riempi panza”!!! Non ti conosco, ma ben tornata!!Qui trovo persone uniche che sono vegan come me e sono nuova del sito! Piacere di conoscerti-vi!

    Reply
  11. Bentornata ma sculacciata sul sederino: mi parli di Giamaica quando qui piove, fa freddo, e sono triste?????????? 🙂

    Reply
  12. Wow… Giamaica…! Davvero succulenta! Son curioso del sapore delle carote con lo zenzero… (P.S.: leggendo il tuo profilo mi ha incuriosito il libro che ti ha “letteralmente sconvolta”, di che si tratta? – scusate se uso questo spazio poco “ortodosso”)

    Reply
  13. mamma mia…la colazione dei miei sogni!!

    Reply
  14. Bentornata anche da parte mia cara Elettra, chissà che bel colorino che hai! Ieri pomeriggio sono stata a Milano praticamente fino a sera e con la giornata di ieri altro che rimpiangere la giamaica e le sue colazioni 🙂 Un abbraccione tesoro e forsa torna alla realtà milanese anche se è dura 🙂

    Reply
  15. Grazie grazie amiche, ne ho mangiate di colazioni così in una settimana, anche per ognuna di voi !!!
    @ andrea: il libro che mi ha cambiato la vita si intitola “La dieta Skinny Bitch”.
    @ Chicca: ma dai, magari sei stata in centro, a Milano ? E non mi hai detto nulla ? Ci si poteva incontrare ! Hai visto quanto pioveva ? Oggi il tempo é stato un pò più clemente, dai… Piano piano sì, ritorno alla quotidianità, intanto domani é già giovedì e poi venerdì è festa !!! Yeppah… 🙂
    Baci, Ele.

    Reply
  16. Che sogno la Giamaica, mi piacerebbe tanto farci un saltino, amo tutto ciò che sta all’interno della fascia tropicale, clima, frutta, persone, flora e fauna, insomma avete capito il mio sogno è trasferirmi ai tropici, nonostante abiti in una delle isole più belle del mondo, e con il mare a due passi, l’inverno con tutte le cose che si porta dietro non lo sopporto più!!!
    Che bontà di colazione, e che bella foto! Bentornata!

    Reply
  17. Io adoro queste colazioni!!! La frutta poi, secondo me, a colazione è un toccasana! Io la mangio sempre.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti