Questo frullato ricco di potassio e vitamine è una delle mie colazioni preferite quando ho bisogno di energia. Va comunque benissimo anche per un “dopo palestra” o una merenda nutriente. Io solitamente lo bevo con questi ingredienti la mattina dopo il rituale dell’acqua e limone (antiossidante naturale), ma ci si può davvero sbizzarrire con altra frutta o altri tipi di latte vegetale. Io non lo dolcifico perchè usando il latte di riso e i datteri credetemi è già delizioso così, consiglio una spolverata di cannella (se piace) e dell’alga spirulina (vero concentrato di principi nutritivi)….buon risveglio a tutti.INGREDIENTI:
200 ml di latte di riso
1 banana
1 mela
1 kiwi
3 datteri
Cannella in polvere
Alga spirulina
PROCEDIMENTO:
Bè che dire se si è in possesso di un frullatore non c’è bisogno di essere degli chef per fare questa “ricetta”, se così posso chiamarla…ma posso garantirvi che oltre ad essere sana è anche davvero buona. Io a volte alterno i datteri con delle bacche di goji o delle prugne secche….Quindi inserite tutti gli ingredienti mettete in moto il frullatore e buona colazione a tutti.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Gnappa
Sono Simona e sono creativa stramba solare e lunatica, abito a Torino amo lo yoga l’India e la Corsica ma sogno di vivere in Provenza in un grosso casale in mezzo al verde con grilli e cicale e una grossa cucina per fare ciò che mi piace.
Il mio primo tentativo in cucina è stato un piatto di gnocchi , avevo forse sei anni, guardavo sempre mia mamma impastare e decisi di provarci anch’io…
Mi sono avvicinata in seguito alla cucina salutare dopo aver letto badilate di libri che trattavano argomenti sulle energie vibrazionali dei cibi, su come l’alimentazione può curare il nostro corpo ma soprattutto l’anima e da li è iniziato il mio percorso. Mi sono documentata sulla filosofia buddista tibetana, sull’ayurveda ho imparato a meditare e soprattutto ad ascoltare il mio corpo, ed è stato proprio il mio corpo ad un certo punto a non volere più mangiare animali. Ho incominciato a fare cose che nemmeno io credevo possibili, come abbracciare gli alberi e sentirne l’energia, guardare un tramonto e avere le lacrime agli occhi, osservare un passerotto e sentirmelo affine. Ho capito che siamo tutti connessi, uomini piante o animali nulla cambia. Facciamo tutti parte dello stesso cosmo.
Ho 42 anni lavoro come impiegata amministrativa da quando ho terminato gli studi ma nel frattempo sto studiando per diventare nutrizionionista olistica, perché penso che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni e il mio sarebbe quello di far star bene il prossimo partendo dal cibo.
Fa che il cibo sia la tua medicina diceva Ippocrate.
Amo cucinare pasticciare sperimentare , e tutto questo lo faccio con il cuore, quindi Namastè a tutti e bon appetit.
Buonissima e nutriente 🙂 ottimo energetico!
anche come merenda o spezzagiornata
bless and love!
Brava Gnappa… Appena arrivata tra noi, già cominci a pubblicare ricette una dietro l’altra… Sei incontenibile!!!
🙂
Ma si Sauro…cucinare e mangiare lo faccio tutti i giorni e per me non è solo nutrire il mio corpo, per me il cibo è gioia quindi perchè non condividerla con voi ☺☺
adoro molto i frullati! questo è squisito!
Saziante questo bel beverone energizzante! La frutta dolce poi non richiede alcun dolcificante! Io sono per i drink super rinforzati e prima di frullare aggiungerò qualche mandorla! Alla salute!
Si Silvia ottima idea le mandorle. Si può aggiungere davvero di tutto…io non vedo l’ora che sia stagione di fragole ☺☺☺
Benvenuta ☺😊☺!!!
Benarrivata Gnappa!
Non avevo ancora avuto il tempo di salutari !
Adoro i datteri !!!
Penso che comunque anche l’uvetta possa andar bene vero?
Grazie Gnappa!!! domani mattina proverò questo frullato energizzante…ho tutti gli ingredienti in casa che servono tranne il latte di riso che sostituiro con quello di nocciola. Cambierà leggermente il sapore ma sarà delizioso. ciao!!!
Ciao a tutti 🙂 si si Renata anche l’uvetta va benissimo…credo vada bene qualsiasi alternativa “appiccicosa”
Salve la spirulina dove si trova perfavore
Valentina la puoi trovare nei negozi biologici, io personalmente l’acquisto on line su http://www.algheria.it