Domenica pomeriggio mi sono fatto una vera e propria cultura sui frullati di tutti i tipi, con gli accostamenti più fantasiosi ma visto che qualcuno non mantiene le promesse (ahahaahaha)!!! stamattina mi sono dovuto inventare questo da solo di sana pianta con quello che avevo a casa (poco perchè ancora non ho avuto il tempo di andare al market tra foto, valigie ecc ecc). Oltretutto io non capisco per quale motivo, sia a Torino, che qua in sicilia ci si ostina a mettere i riscaldamenti al massimo tipo tropici.. stamattina mi sono alzato che sembrava fossi stato alla Hawai! Motivo per cui serviva qualcosa di estremamente freddo per abbassare la temperatura e quindi è nato questo super frullato!
Ingredienti:
1 banana non troppo grande
2 fette di ananas
8 datteri
2 kiwi
10 cubetti di ghiaccio
zucchero di canna (facoltativo e a gusto)
acqua minerale frizzante
Procedimento:
Tagliamo a rondelle la banana e la versiamo nel bicchiere del frullatore ad immersione, facciamo cosi anche con il kiwi, i datteri e l’ananas. Ricordiamoci di tenere da parte una fettina di ognuno per la decorazione. A questo punto versiamo il quantitativo di acqua necessario a coprire più o meno la metà della frutta. Frulliamo alla massima velocità e non preoccupiamoci se è un pò liquido perchè si addenserà col ghiaccio. Versiamo quindi i cubetti in più passaggi per evitare che il mixer fonda! Frulliamo bene e aggiungiamo ghiaccio fino ad ottenere una consistenza cremosa. Versiamo in un bicchiere alto (per i più perfettini si può filtrare ma a me piace molto di più cosi) decoriamo e gustiamo bello gelido con intorno i riscaldamenti a 50 gradi!
Note:
Ovviamente lo stesso frullato potrebbe essere revisionato in forma “lievemente alcolica”… magari nei prossimi giorni proviamo… però di sera così caso mai il letto è sempre disponibile! Un bacione a tutti belli e brutti!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che buono questo frullato, me ne faccio 1 ogni mattina non potrei viver senza 😀 poi ora che arriva la primavera con altri frutti è sempre bello sperimentare un po’ 😉 bravo!!
ADORO la fruttaaaaaaaa e i frullati con la frutta, io però tutto al naturale senza zucchero!!!!!!!!!!!! 😛 Non vedo l’ora arrivi la bella stagione per trovare altri tipi di frutta 😛
io nn sono abituata al mattino a fare colazione con un frullato…. più che altro per la mancanza di tempo! rimedierò all’ora della merenda! 😀
il mio di stamattina era: 1 pera, 2 kiwi, il succo di 1/2 limone, 1 cucchiaio di semi di lino, 1 cucchiaio di semi di girasole, latte d’avena q.b. versato in ciotola e sorbito con l’accompagnamento di cornflakes croccanti 🙂
Ottimo frullato!
Cmq arriveranno anche i miei, ogni promessa è debito! 😀
Io però li prediligo più cremosi e densi…quasi “al cucchiaio”!!!
Che bontà questo frullatone super energetico!!! Anch’io voglio fare colazione così!!! 😀
@ kikka999 grazie mille… anche io non vedo l ora che arrivi la bella stagione!
@ Gemma86…. carenza di affetto !!!!
@ Ambrosia… brava angelica!
@ Nadir e purtroppo per ora cose croccanti zero… magari piu in la ci faro un pensierino!
@ Stellina eheh ti ricordi che io devo prenderli cn la cannuccia!! mica mi posso mettere un tubo dell acqua nella bocca!!!
@ Mignao.. e che ci vuole 5 minuti! Ho perso piu tempo a fare la foto!
Ciao Pepo, non ti ho ancora dato il bentornato, ma purtroppo anch’io ho dovuto trascurare un po’ il blog. Ottimo il tuo frullatone…spero tu stia bene e che la tua operazione sia andata bene!
@ Chicca66 Grazie .. si e andato tutto bene per fortuna
…nel leggere 10 cubetti di ghiaccio, mi son venuti i brividi addosso o____o
Forse è perchè oggi ho preso molto freddo e pioggia, ma al pensiero di bere del ghiaccio, mi agghiaccio all’istante o_____o
Cmq complimenti Pepo 😛 Mi piace troppo questo frullato 😉
Pepo, ben tornato 🙂 Mi pare di capire che è andato tutto perfettamente, ne sono felice.
I frullati ultimamente sono il mio pranzo, per cui proverò anche il tuo, senza banana. Concordo con te, niente filtri, ma così naturali…Quando potrai iniziare a sgranoccire ti consiglio l’aggiunta di germogli, di vario tipo.
Ma non puoi abbassare la temperatura del riscaldamento?
Buonoooooo!!!!
@ Nello… eh in questo periodo avrò i bollenti spiriti evidentemente!
@ Akentos.-.. la temperatura non posso toccarla perchè i miei genitori ormai vecchiettini soffrono il freddo!!!
@ Ari… thanks !
Bello anche il tuo frullatino, Pepo !!! 🙂
@ Elettra… thanks!
Voglia straziante di vacanzeeeeeeee! Ciao Pepo! 🙂
Buonissimoooooooooo! Stamattina l’ho provato ed era un estasi, graaazieeee!