Offro virtualmente questo cocktail invernale e pieno di vitamina C a tutti gli Chefs di Veganblog che compiono gli anni in ottobre!
… E anche a quelli che li compiono negli altri mesi… cosa pensavate che fossi così cattiva? Nooooo! 😛
Ingredienti:
Il succo spremuto di:
1 pompelmo
1 arancia
1 limone
1 c. da minestra di sciroppo di fragole (attenzione agli ingredienti, soprattutto i coloranti)
cubetti di ghiaccio se piacciono
1 fetta di carambola
1 physalis
Procedimento:
Spremere la frutta, mescolarne i succhi, aggiungere lo sciroppo e i cubetti di ghiaccio, decorare.
La decorazione era molto semplice da fare ma carina, con due stuzzicadenti si uniscono i frutti e poi li si mette a cavalcioni del bordo del bicchiere perché stiano in piedi:
Oggi abbiamo portato Pizza dalla parrucchiera, le ha dato una bella strigliata che la fa sembrare ancora più giovane!
Ho pubblicato questa ricetta per salutare tutti, ultimamente sono poco da queste parti, ma questo anche perché ho cominciato a collaborare come volontaria con L’association végétarienne de France, più tutto il resto… quindi ho veramente poco tempo, ma vi penso sempre, mi mancate e ogni tanto vi sbircio. Un abbraccio.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Oddio ma quanto è bella Pizzaaaaaa che tenera!!e che bel cappottino!!!!magnifico…!!!
e questo drink…una meraviglia!! 🙂 Sai ho prenotato proprio oggi x Parigi..dal 29/12/2010 al 03/01/2011..stò già respirando l’aria parigina!!!non vedo l’ora!!!
Che bello! Proprio sul capodanno… lo sai che il 31 a Parigi non ci sono i fuochi d’artificio? Te lo dico perché al TG quando parlano del capodanno nelle varie città fanno vedere Parigi e la Tour Eiffel con i fuochi, ma in realtà da anni non li fanno più. Quindi inutile andare sui Campi Elisi (e anche pericoloso in quanto pieno di ubriachi attacca-brighe lanciatori di bottiglie) per vederli…
Per un attimo mi sono sentita tagliata fuori!!! ma poi ho finito di leggere… ottimo cocktail lo accetto con piacere, posso ancora brindare sul compleanno passato!!!
Auguri!!!
Gli alchechengi!
Bellissimo questo cocktail e bellissima Pizza 🙂
Grande Barbara!!!! Bellissima la tua Pizza! E che dire del drink? Superlativo!
Dimenticato, pizza è favolosa!!! dolcissima e che bel cappottino!!!!
Anche io visto che li compio il 6 novembre!!! oh finalmente un bel cocktail senza alcool che io proprio non sopporto. Mi gira la testa solo all’odore ( sarà per i miei trascorsi)!!!
ma quei frutti mi sa che nn li trovo qui!
Ma che bella Pizza!!!!!!!!!!!!!! E che capottino le sta divinamente!!!!!!!!!! E questo cocktail favoloso!!!!!!!! Grazie 😉 Parigiiiiiii arrivoooo, sai io e il mio ragazzo partiamo il 30/12 fino il 4/01… volevamo passare il capodanno sugli champs ma se dici così meglio che cambiamo programma 🙁
No, ma dico… tre Chefs di VB a Parigi nello stesso momento e voi vi preoccupate dei Campi Elisi? Qui ci dobbiamo dare da fare per organizzare un… RADUNOOOOOOO! Yeah! Il primo raduno di VB in trasferta!!!! Si, si, dai, dai! 😆
Buono questo Cocktail, ma soprattutto l’attenzione viene catturata dalla tua pizza con la felpina… Mammma mia è da baci!Ancora auguri!
VOLENTIERISSIMO!!!!!!!!!!!! 😆 Per me poi è la prima volta che vengo a Parigi!!!!!!!! 😉
E di nuovo auguri! Ma quanti ce ne stiamo facendo in questi giorni? La parrucchiera avrà fatto anche un bel lavoro ma Pizza è bella già di suo 🙂
Grazie Andrada! Pizza ti saluta! 🙂
Per l’incontro… ci teniamo aggiornate… mi ero dimenticata un dettaglio… importantissimo… sono d’accordo con la mia migliore amica italiana che andrò via con lei una settimana a capodanno… non sappiamo ancora se a Cuba o in crociera… 😯
Ma nulla vi vieta di incontrarvi tra di voi (Monica86 e Gemma86)… se non dovessi partire con lei ci vediamo!!! 🙂
Che meraviglia Pizza!!!! Con la maglietta di amministratore delegato!!!!!!!!!!!!!
Ottimo cocktail e grazie per gli auguri. Anch’io, come Feli mi sono sentita tagliata fuori leggendo le prime due righe ma poi…SORPRESA!!!! Grazie e non mancare troppo!!!!!!! Un bacio
Grazie Titti! Un bacio anche a voi! 🙂
Pizza pie, faccio parte di quelli che NON compiono gli anni ad ottobre (bensì ad aprile), ma questo bellissimo cocktail lo accetto volentieri… mi farebbe proprio bene un bel pieno di vitamina C, considerando che con questi repentini sbalzi di temperatura mi ritrovo continuamente con mal di gola e decimi di febbre!
Pizza è veramente stupenda… quella magliettina è un amore!!! E poi quei ciuffettini sul muso… splendida!
Che bel cocktail salutistico !
Pizza é proprio un amore… 😀
Che magnifiche le foto e Pizza è davvero straordinaria, ha l’aria di una vera signorina!!
Ora mi berrei quel bel cocktail alla salute di tutti i “compleannati”!!!
sempre in tempo per gli auguri?? non so neanche come si dica in francese buon compleanno…però vista l’ora ti potrei dire bonne nuit 😉
GRAZIE A TUTTI! 😀
Auguri del giorno dopo! sperano siano buoni come i piatti che si ripassano fritti in padella!
buonissimo questo cocktail, e soprattutto non vedo l’ora di avere tra le mani una carambola! finora le ho viste solo in foto!
😉
Grazie: gli auguri fanno sempre bene, in qualsiasi giorno dell’anno! E visto che la vita comincia a 40 anni li prendo tutti volentieri! 🙂
Purtroppo questa carambola non era molto saporita, né buona, credo non fosse matura…
Ottimo questo cocktail e naturalmente auguroni carissima 🙂 Bellissima Pizza così pettinata e vestita posso dirlo è molto chic! (Si scrive così? 😛 Buon tutto per i tuoi impegni!
Un Buon Non Compleanno.. Sorry x il Ritardo….eheh… Trasferta a Parigi…???!!! Bellaaaaaa…..!!!!! Pizza Dopo la Parrucchiera è una Fighetta da Paura…ehhehe…!!!!! Ti Bacio Tanto Tanto..!!!
Gli Ingredienti del Cocktail sono i Miei Preferiti…!!!!!