Cleopasta

Oggi sono iperattiva…

…in realtà è una concomitanza di eventi tra il fatto di essermi autocostretta in casa dalla malattia (che se dio vuole se ne sta andando…di nuovo…sperando sia la volta buona…) e il non aver avuto tempo e successivamente forze di pubblicare tutte le ricette degli ultimi giorni.

E viene dunque il momento di parlarvi del concerto di domenica!

Cosa che farò a fine post…ma è utile sapere che son tornata a casa dal concerto con quasi 39 di febbre…perchè, se mi consentite la battuta, pare proprio che Mike Patton mandi le donne in calore…

…fatto sta che ieri, in piedi a malapena, scocciatissima dal dover stare in casa e con un frigo pieno di fagiolini, mi sono gratificata cucinandomi una cosuccia che avevo visto qua su VB e mi aveva ispirata assai…i fagiolini Cleopatra della nostra WASP!

Riproposti però in versione pasta 😉

Ingredienti:

60gr pasta

150gr fagiolini circa

1 bicchiere latte di soia

1cucchiaio farina di ceci

pepe

Procedimento:

…ho seguito esattamente la sua ricetta aggiungendo però 60 gr di torciglioni e un pò di pepe…e non mi ero sbagliata pensando che avesse avuto un’ottima intuizione.

BUONISSIMI!

In quanto a Mike, che dire…insuperabilerrimo…ogni canzone, un metro di pelo ritto in più sulle braccia…

Uno show veramente per chiunque, di qualunque età e qualsiasi gusto musicale… brani di lunga memoria del più glorioso repertorio italiano degli anni che furono (forse gli ultimi decenti per la povera canzone italiana, a mio avviso…), rivisitatati in una sontuosa chiave orchestrale mai priva dell’ingegno sperimentale del nostro Mike, che li ha inframezzati con i più assurdi effetti vocali e grida da far tremare tutta l’arena…

Vi lascio i link a quelle che secondo me sono state le migliori interpetazioni:

STORIA D’AMORE (di Celentano) > fantastica e divertentissima… notare il crescendo nel cantato…che voce, DIO! da metà in poi è pazzescoooh

URLO NEGRO (dei BlackMen) > a parte che è favolosa la canzone originale (meteora beat italiana anni 60), ma la sua interpretazione…guardate coi vostri occhi.

TI OFFRO DA BERE (di Gianni Morandi) > perchè io ovviamente ho linkato le più powerful ma sulle ballate strappalacrime è clamoroso…

…e detto questo la smetto perchè ho parlato più di Mike che della ricetta… XD

Ora (forse) la smetto, di postare…almeno per oggi…ahahah!

Buon pomeriggio a tutti, enjoy!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. visto che sei in tema di cantanti italiani ti cito Mina e ti dico che oggi sei: GRANDE;GRANDE;GRANDE

    Reply
  2. ma che meraviglia!!!!! i tuoi torciglioni innanzitutto ma anche i link del concerto di Mike Patton! l’ho adorato dagli inizi dei faith no more ma ignoravo completamente che si dilettasse anche nella canzone melodica italiana e con successo! strepitoso! grazie come sempre di queste belle condivisioni!

    Reply
  3. ahahah! mike si diletta con tutto…dal metal-core all’ambient a ste cose qui…anch’io porto i FNM nel cuore più di ogni altro suo progetto, ma il suo genio sta nell’ecletticità 😀

    Reply
  4. Mi piace un sacco questa pasta.. Evviva l’iperattività e la musica che ci regala emozioni ed energia pura

    Reply
  5. Buoni i tortiglioni! E’ vero Mike Patton è amato da tutte le età, piace anche a mia madre che se lo sapeva veniva al concerto! 😉

    Reply
  6. beh si…finchè è mondocane lo apprezza anche mia nonna di 90 anni…coi fantomas e i mr bungle forse un pò meno… 😉

    Reply
  7. Gnubby a mia madre piace Mike Patton a partire dai Faith No More, come non apprezzarne le capacità vocali, sceniche, etc.? Le canzoni dei Mondocane se non le cantasse lui non mi piacerebbero neanche a pagarmi con l’oro puro! Dal vivo ho visto solo i Fantomas (non sono il mio genere), lui è un grande!

    Reply
  8. ehehehe…i fantomas sono un pò più indigesti per chi non è avvezzo al genere ma c’è del genio puro…con tutto che anche gli altri due membri del gruppo sono estremamente ‘di lusso’… io l’anno scorso ho visto 2 volte la reunion dei faith no more, ho parlato con mike, son stata ‘male’ entrambe le volte…credo di aver digiunato tutto il giorno per tutte e due le occasioni dall’emozione! in ogni caso, invece devo a mike il fatto di avermi fatto scoprire un pò di roba italiana che sottovalutavo. in realtà (e te lo dice una che ascolta quando di più lontano dal melodico e italiano), grazie alle sue cover, mi sono accorta che ci sono dei pezzi bellissimi nel passato musicale nostrano…niente che io personalmente ‘ascolterei’ piu di tanto, però musica molto piu di qualità rispetto a quella dei colleghi odierni…

    Reply
  9. GRANDEE!!!piaciuta la salsetta lattosa???e dai che ci stava tutta!!!occhio che da dipendenza e a breve cuocerai tutto nel latte di soia!!!ahaah io più o meno ho fatto così facendo uscire pure delle cose immangiabili!!!ahahaah ma questi no erano veramente buonerrimi!!!!grazie della citazione!!!

    Reply
  10. molto interessante, ho giusto dei fagiolini per cena.
    e grazie per avermi fatto conoscere questo personaggio veramente notevole!

    Reply
  11. CHE INVIDIAAAAAAA. io non ce l’ho fatta a venire al concerto e chissa’ quanto dovro’ aspettare ora per rivederlo.
    A parte qualche rarita’ la musica italiana degli ultimi 30 anni e’ piatta come la “sottocultura” televisiva che ci propinano quotidianamente.
    Fino alla fine degli anni 70 c’era un fermento culturale e artistico incredibile in Italia che abbiamo distrutto e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

    Reply
  12. si…negli anni 60/70 l’italia ha pullulato di ottime scene, sia musicali che artistiche/televisive/teatrali. anche nel campo più sperimentale…basti pensare all’ondata di progressive italiano di fine anni ’60…gruppi come il banco del mutuo soccorso o gli osanna, musicalmente EROI e oggi caduti nel più buio dei dimenticatoi…ma è una tendenza globale e, almeno quella, non è solo italiana. la tv e la musica spazzatura non sono solo cosa nostra…meno male che c’è ancora un pò di sottocultura, anche se i ‘grandi’ fanno di tutto per eliminarla.

    p.s.: mike ovviamente fu favoloso…che te lo dico a fare 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti