Quanto mi piacevano da piccola!!! Però il cioccolato fondente non è che mi piaccia un granchè… ho quindi deciso di prendere la ricetta originale e cambiarla un pochino… buonissimi! Per le mie amiche stasera <3 with love.
Ingredienti:
200 g di cioccolato fondente
50 g di margarina non idrogenata
3 cucchiai di sciroppo d’agave
125 g di riso soffiato
Procedimento:
Mettere sul fuoco una pentola d’acqua e posizionarci dentro un altro pentolino per far sciogliere a bagnomaria il cioccolato, la margarina e lo sciroppo! Mescolare a lungo e ottenere una crema omogenea. Ora togliere dal fuoco e mescolare il cioccolato fuso con il riso soffiato; all’inizio il riso può sembrare troppo, ma continuate a mescolare perchè è giusto così!!! 🙂 Avete tante opzioni adesso: in genere si fanno con il cucchiaio tante piccole palline su carta da forno e si mette tutto in frigo… oppure si può mettere tutto l’impasto in una tortiera e fare una torta di riso soffiato!! Io ho riempito degli stampini di gomma e ho messo in frigo per qualche ora 😉 buonissimi! Il sapore è quello del cioccolato al latte, un gran successo davvero!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che cariniiiii!!! Io sono sempre la solita…ovvio che sostituendo la margarina non si ottiene questo magnifico risultato ?? 🙂 dico bene…
sono buonissimi davvero… personalmente li faccio solo con cioccolato e i cereali soffiati che ho (buoni anche col miglio)e vengono bene, soprattutto riescono sempre!
Oh I love it!!!Io ero drogata di quelli non vegan 😛
mmmmhhhh si anche io esco pazza x i cioccolatini al riso soffiato 🙂 🙂
Ma si puo evitare la margarina?
Certo che si può evitare la margarina! 🙂 l’ho messa solo per dare la sensazione del cioccolato al latte… per chi non ama troppo quello fondente!
non conosco lo sciroppo d’agave. Si può sostituire con altro? Qual è la sua funzione nei dolcetti?