Ingredienti:
200 g di farina
200 ml di latte vegetale
150 g di zucchero grezzo
75 g di margarina (o burro di soia o burro all’olio)
40 g di cacao biologico
2 cucchiai di maizena
2 pere sbucciate e tagliate a spicchi
1 bustina di lievito
Procedimento:
Far sciogliere la margarina a fuoco lento e unirla allo zucchero, poi il cacao, la maizena e il latte vegetale. Unire la farina, mescolare bene e aggiungere il lievito. Mettere tutto il contenuto in uno stampo rettangolare e livellare la superficie con una spatola. Adagiare gli spicchi di pera premendoli leggermente. Infornare a 180° per 25 min.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Sono estetista e truccatrice.Da quando sono vegana mi sento una persona migliore,la sensibilità e l'empatia verso gli animali non sono materie che si apprendono a scuola, ma credo che amando gli animali si possa imparare a rispettare anche gli umani. L'esperienza vegana è così intensa e profonda che merita davvero di essere raccontata. Non si tratta di dieta nè tantomeno di religione, ma di uno stile di vita atto a rispettare le forme di vita. Non si tratta di rinunciare a certi piatti, ma semplicemente sostituire determinati ingredienti e veganizzare le ricette. Non si tratta di cambiare pensiero di vita, ma semplicemente aprire il proprio cuore...
Per chi vuole può aderire al mio gruppo su fb: "Veggies Life" oppure seguire la mia pagina sempre su fb: "Creative & Natural Lab":Pagina di cosmesi naturale, saponi e detersivi ecologici,ricette di cucina vegetariana e vegana,idee creative e riciclo,tisane,infusi e rimedi naturali,marmellate,conserve,liquori,panificazione,orto.Face & body painting per bambini e adulti per ogni evento,corsi di trucco.
Questo è il mio sito:
http://creativenaturallab.altervista.org/index.html
Ottimo abbinamento!
Stasera ti sei lanciata coi dolci!! :-))
Ah ah Momo…anche io lo dicevo….Hillina posso venire da te? 🙂 Che bbono!!!!
Che bontà… slurp 🙂 !
Bentornata Hillina … 😀 non te ne andare… … facci sognare 😆 !!!
Il matrimonio perfetto!!! <3
mmmm vorrei essere uno di quei pezzetti di pera che nuotano in quella morbida e voluttuosa torta al cioccolato!! 😀
MERAVIGLIOSA!
*__*
…stupenda!!!:)
Stupenda, sì può sostituire lo zucchero con il malto di riso? E in quale quantità?
Ciao, complimenti per la ricetta e per il tuo blog, mi ci sono imbattuta per caso. Volevo chiederti dove trovi il cacao biologico? Quali marche mi consiglieresti? ps sono siciliana anche io 😉
Stupenda questa torta!! Volevo provare a farla ma utilizzando l’olio di semi al posto del burro vegetale… Si può? E se si, in che quantità?