A grande richiesta, “ricetta non ricetta” delle chips di mais, simili ai famosi Nachos, ma diversi… insomma avete capito no?
Ingredienti:
farina di mais
semi di papavero
spezie varie
sale, pepe
Procedimento:
Preparare una polenta piuttosto liquida ma comunque densa (sono stata spiegata? :P) aggiungere i semi di papavero e tutte le spezie che volete (se volete), sale e pepe. Per esempio io ci ho messo erba cipollina, cumino, prezzemolo, paprika dolce, cipolla disidradata, aglio in polvere, sedano secco (insomma ho fatto un bel pasticcio :D) Assaggiare la polenta per verificare che il gusto sia di vostro gradimento (nel caso sistematelo) e stenderla quando è ancora calda su una teglia da forno dello spessore di circa 1/2 cm o anche meno. Lasciarla raffreddare e tagliarla con un “tagliapizza” nella forma che preferite. Infornare a 180° fino a quando le punte si arricceranno e la superficie diventerà dorata. Girare le chips e lasciarle nel forno per altri 10 minuti circa. Serviere con guacamole, salsa rosa veg, maionese veg e verdure crude (per bilanciare).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
oh madonna, queste mi erano proprio sfuggite 😀 erano giorni che mi chiedevo come poter riprodurre a casa i famosi nachos (tipo le chips rodeo della san carlo..)
Sei un mito e ti sarò per sempre grata per questa ricettA
Le ho fatte e son venute buonissime, anche se dovevo farle stare un pò di più per averle belle croccanti. Ma la prox volta saranno perfette 🙂
Però questa è un’ida geniale !
Compliments !
grande!
Mi piace!
Io questa me l’ero proprio proprio persa, idea davvero ottima, Complimenti!
Vado e provo.
provate subito , buonissime !!
Ma si USA la farina per polenta istantanea? 😀 grazieeeee