Adoro sia i cavolini di Bruxelles che le castagne… così ho pensato di unirli per dar vita ad un contorno unico e buonissimo!
Ingredienti:
cavoli di Bruxelles qb
castagne secche qb
olio evo
sale, pepe qb
Procedimento:
Lessate in poca acqua, poco salata, i cavolini tagliati a metà e le castagne secche, precedentemente ammollate in acqua per circa 3 ore. Cuocete il tutto finché entrambi gli ingredienti non si cuociono, mantenendosi comunque croccanti. Scolate e saltate in padella con poco olio evo, giusto per far insaporire ed amalgamare meglio i 2 ingredienti. Infine, aggiungete il pepe nero macinato.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Idea fantastica. Anche io adoro i cavolini di Bruxelles. Non passa giorno che non ne faccia un po’svelti svelti al microonde *molto meglio del vapore!!( COn le castagne non avevo pensato. Ma sai che farò, visto che ho farina di castane? Farò una cremina con la farina e ci condirò i cavolini … :-‘
amo sia uno che l’altra, mi hai illuminato con questa combo 🙂
bless and love!
Anch’io amo molto sia cavolini sia castagne! Bel binomio!!!
Hai risvegliato in me ricordi d’infanzia! Le “stracaganasse” me le dava sempre mio nonno quando ero piccola 🙂 Sono praticamente costretta a provare il tuo abbinamento originale 😛
Uahuuuui 😀 😀 😀 !!! Accoppiata perfetta e sapore a tutto tondooooo 😉 😉 😉 !!!
Non vedo l’ora di comprare le castagne secche eheh !
Anch’io le chiamo “stracaganasse” !
Eh si,chi ama questi ingredienti apprezzerà anche questo contorno! 😉 bella l’idea della cremina Rita! Buona serata a tutti!