Da un po’ non cucinavo il seitan e avendo in frigo dei bellissimi cavolini ne è nato questo connubio apprezzato da tutta la famiglia 🙂 Meravigliandomi come sempre della luna buona di Teo che non avendo mai mangiato i cavolini li ha apprezzati molto 🙂
Ingredienti (per 3 persone):
2 confezioni di cavolini
1 confezione di seitan da circa 250 g
cipolla
semi di finocchio
farina di riso (o altra)
tamari o sale
Procedimento:
Pulite i cavolini e tagliateli a meta, fate un soffrittino con la cipolla i semi di finocchio aggiungete i cavolini con 1 goccio di tamari o il sale, incoperchiate e portate quasi a cottura aggiungendo acqua o brodo vegetale; nel frattempo tagliate a fettine il seitan e passatelo nella farina a mo’ di scaloppine, mettetelo a cuocere assieme ai cavolini per 10-15 minuti.
Servite con una bella spruzzata di limone… gustosissimo 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
BUON COMPLEANNO CHICCA!!!
Tanti auguroni affettuosi da parte mia e di Sauro!!!
@Ricetta : Molto molto gustosa.. io vado matta per i cavoletti di Bruxelles… Sauro non li ama molto…ma credo che d’ora in poi me li cucinerò comunque.. ed a lui… riso in bianco.. come dice Antonella..!!!
Ancora AUGURONI!!!
Un Abbraccio e baciotti
Renata & Sauro
Tanti auguri a teeeeeeeeee, tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeee, tanti auguri zia Chicca, tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Un abbraccio e festeggia degnamente, mi raccomando!!!! aspettiamo poi il reportage fotografico delle delizie che preparerai…anche se questo piattino già un buon inizio!!!
Oh cercavo proprio un modo per preparare i cavolini! Domani vado a comprare l’occorrente e penso proprio che mi preparerò questa cenetta 😀 e poi non ho mai provato a infarinare il seitan prima della cottura, mi pare la volta buona per provare (:
Buona domenica!
Buon compleanno di cuore e grazie per tutti gli spunti che mi hai dato da quando conosco veganblog. Ti auguro di passare la più bella e serena delle giornate insieme a tutte le persone che ti vogliono bene.
Ovviamente, aspettiamo tutti il menù, ma neanche a dirlo!!! 🙂
Tanti, tanti, tanti auguri!!!!!!!! Sicuramente aspettiamo con ansia tutte le tue ricette e in più come hai comemorato questo grande giorno!!!
auguri anche da parte mia, anche se è poco che ti e vi “conosco” :-))
ovviamente..anch io resterò in attesa delle meraviglie che preparerai!!!
auguri ancoraaaa
Tanti auguriiiiiii!!!!!
tantissimi auguri cara cuoca. ti auguro tanti giorni sereni!con affetto!
ps: mi fai ridere quando parli di teo…ihihih
Auguroni di vero cuore!!! Appena ti becco ti faccio uno squillo! ciao tesoro! 🙂
Grazie a tutti ragazzi mi avete commosso 😳 non ho parole……sono appena rientrata e non potevo trovare regalo migliore di questo, il vostro calore si sente…..grazie ancora 🙂
Vi farò vedere la torta semplicissima che ho preparato, se riesco la inserisco per la serata anche se è un duplicato con piccole varianti di una torta proposta qualche tempo fa da Jibril 🙂
Tantissimissimissimissimissimi auguri Chicca di tutto cuore!!!! 😉 Tanto per cambiare prenderò spunto da questa tua ricettina deliziosa…
Cara Chicca tanti tanti tanti auguri!!! Buon compleanno!!
Buon compleanno Chicca!!!
p.s. ecco come cucinerò il seitan stasera…ero proprio alla ricerca di un’idea diversa:-)