Oggi vi propongo un pieno di ferro. La pasta non può mai mancare, ma stavolta ho realizzato dei cavatelli, sempre con la mia ormai e inseparabile farina integrale. Gli spinaci li ho presi freschi di giornata dall’orto di Popeye (che brutta battutaaaa!)
Ingredienti:
100 g di cavatelli integrali
30 g di spinaci
salsina al basilico (avanzata dal Polpettone di verdure)
Procedimento:
In padella ho soffritto 2 spicchi di aglio e lasciato cuocere gli spinaci. Una volta cotti li ho frullati. Li ho versati sul fondo del piatto e ci ho adagiato la pasta condita con la salsa al basilico. Buona buona!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti il mio nome è Mariagrazia. Sono una semplice persona vegana con forti valori morali e ho sempre nutrito un amore per gli animali e per tutte le meraviglie che la natura ci offre. Sono sposata e ho due meravigliosi bambini, Sofia e Antonio. L'amore incondizionato che nutro per la mia famiglia, mi ha spinta ad essere una casalinga "devota". Prendermi cura di loro e della mia casa, mi fa sentire appagata e felice!
Non ho mai pensato di diventare vegan. Essere vegetariana mi bastava, ma dopo aver partorito ho scoperto che mia figlia è allergica all'uovo e intollerante al lattosio. Allattando al seno ho dovuto eliminare di netto questi alimenti dalla mia dieta e pian piano ho iniziato a sentirmi meglio e soprattutto più felice. Era la scelta che dovevo fare da sempre. Amo leggere: senza libri mi sento persa.. Mi ritengo un po' solitaria. Non amo luoghi troppo affollati, mi piace starmene più per conto mio. Vivo in una città della Basilicata chiamata Melfi. La sua bellezza mi permette ogni volta di fare lunghe passeggiate nelle quali perdermi tra i miei pensieri. Amo la colazione, il pistacchio, le tisane, i tatuaggi, il colore rosso, la kick boxing, la mia moto, la birra, la mia curva sud. Sono davvero felice di essere entrata in questo meraviglioso gruppo. È come una seconda famiglia..
Gustosa e corroborante ! Quasi quasi me la preparo domani… 🙂
Lali gli spinaci sono il tocco in più 🙂
Un piatto che ordinerei al ristorante se lo trovassi 😀
Ti ringrazio C 😀
Che meraviglia i cavatelli integrali, mai visti! Li facciamo, no? 😉
Ultimamente faccio spesso le orecchiette integrali. Dato che stavolta tutto questo tempo non lo avevo, ho semplicemente omesso un passaggio. Diciamo che i cavatelli fatti in casa sono delle orecchiette chiuse 😀