Tornata da Londra..vi saluto con una semplice ricetta e qualche foto…
Una pasta semplice, veloce e gustosa. Ideale quando si torna dopo qualche giorno fuori casa, e la dispensa langue.
Ingredienti
Pasta a scelta (io ho usato metà caserecce di semola e metà con farina di farro. Adoro questa pasta!)
Un Peperone
Una Melanzana
Una Zucchina
Un Pomodoro
Bocconcini di soia
Mezza Cipolla
Olio evo
sale e pepe
Semi (io ho usato quelli di girasole e di papavero)
Procedimento
Per prima cosa ho fatto una ratatouille con le verdure, ho fatto soffriggere la cipolla in un goccio d’olio mentre lavavo e pulivo le verdure. Quindi ho aggiunto le verdure tagliate a cubetti: prima il peperone, poi la zucchina, la melanzana e infine quando il tutto era quasi cotto ho aggiunto il pomodoro.
Ho fatto rinvenire i bocconcini di soia nel brodo di verdure come da istruzioni sulla confezione, e li ho aggiunti alle verdure perchè si insaporissero. Quindi ho salato e pepato.
Ho cotto la pasta e condito con la ratatouille e i bocconcini, facendola saltare un po’ in padella.
Guarnire con i semini e gustare!
Veramente semplice e veloce, ma buona.
Questa pasta è stata una scusa per assaggiare i bocconcini di soia.. Li avevo comprati da tempo e non sapevo come usarli. Oggi mi sono stufata di vederli lì nella dispensa, così ho improvvisato questa pasta.
Il Punto
Ieri sono tornata da Londra. Come mi avevate detto voi ho trovato cibo vegan per tutti i gusti! Ogni sera mangiavamo in un ristorante di diversa nazionalità: dall’arabo all’indiano, passando dallo spagnolo! Come mi aveva detto Wasp c’è la V (di Visitors.. :)) ad indicare i piatti vegani e si ha davvero l’imbarazzo della scelta! Io che abito in una cittadina italiana me le sogno certe cose..mi sembrava impossibile! Al supermercato c’erano tranquillamente prodotti della alpro e molte altre marche, che io stento a trovare pure a Naturasì, la maggior parte dei normali biscotti era Vegan.. che dire sono rimasta affascinata e piacevolmente sorpresa!
Mi ha affascinato tanto questa città, io che ero partita con mille dubbi, non amante dell’Inghilterra e dell’inglese, invece sono rimasta molto contenta!
Vi metto qualche foto che vorrei condividere con voi..non sono riuscita quasi mai a fotografare le cose buonissime che avevo nel piatto..però metto qualche scatto della città per chi come Monica ci vuole andare, o come Anto e tanti altri tornare! E’ una città da vedere senza dubbio! 😛
Ecco una bella insalata con tofu, carote e barbabietola, insalata verde mista e alghe. L’ho gustata in un localino carinissimo, stile francese, credo sia una catena di ristoranti/panetterie.
Questo invece è quello che ho mangiato nel ristorante spagnolo l’ultima sera. Scusate per la foto.. Era veramente buono! Una paella di verdure e un’insalata mista verde con avocado.
Ed eccomi nella piazza davanti alla National Gallery.
E al mio ritorno ho trovato la mia tatina che voleva mille coccole.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Quanti bei ricordi! E le caserecce sono IN ASSOLUTO la mia pasta preferita! Ottimo!!! 🙂
Bentornata! 😀 Chissà che paradiso vegano avrai trovato tra tutti quei ristorantini…! Che buona questa ricchissima pasta,e che cariiina la tua cagnolina 🙂
Piatto nelloso da morire! Londra la amo ci ho lasciato il cuore… 🙁
Le casarecce sono bellissime e stuzzicanti!!! le foto stupende, la tua tatina meravigliosa! Ho tanta voglia di coccolare un piccolo cucciolo, a distanza di due mesi circa mi manca tantissimo il piccolo Rudy, ma per il momento abbiamo deciso di aspettare un pochino. Complimenti per tutto!!! 🙂
la pasta srlurp! che fame…..io non amo viaggiare sono molto pigra ma mi piace guardare le foto dei viaggi altrui….ma quando ho visto la tua tatina mi sono illuminata!
Bellissimo questo piatto!!!!!!!! Mi piace molto con i semi poi!!!! E che dire pure io vorrei andare a Londra!!! Se dici che si trova da mangiare allora me la segno come prossima meta, certo che trovare piatti così non è facile!!! Saluta la tua tatina da parte mia, che tenera 😉
Grazie per queste splendide foto..mi hai fatto sognare per qualche istante!!!!Prima o poi riuscirò ad andare!!!bellissima veramente!!!!! 🙂
comunque ottima ricetta!!
e la tua Tatina poi..fenomenale! 🙂
Ho fatto un salto indietro nel tempo di 17 anni, quando sono stata a Londra, come te anche io ero partita prevenuta, ma poi l’ho amata, anche se un pezzo di cuore l’ho lasciato a Stoccolma.
Bellissima la pasta 🙂
Che meraviglia, grazie del reportage e bentornata!
Che meraviglia tutto quanto Pimpi. Le caserecce con verdure fanno golissima 😀 ( mi ripeto, ma è quello che penso 🙂 )
Anch’io forse sottovaluto molto Londra, più che altro la vedo molto snob per me.. Ma capisco ed immagino che comunque andarci sarebbe una bellissima esperienza, soprattutto dal punto di vista culinario.. Visto che quì bis fare i salti mortali per trovare un piatto veg diverso da pasta, insalate e pizza ( non sempre ) 🙂
Una carezzina alla tua tatina coccolosa 😛
Che bel reportage..non sono mai stata a Londra e anche io ho sentimenti contrastanti a riguardo..da una parte non mi ispira molto,mi sembra un pò troppo caotica, non so bene neanche io..da un altro verso però mi incuriosisce..e sicuramente per il mondo vegan sono straavanti!
Io ADORO le casarecce e non ho mai provato a fare un sugo con i bocconcini di soia..ottima idea!!
La dispensa langue e tu hai tutti questi ingredienti??!! Complimenti, non oso immaginare quanto sia fornita quando non langue! 😀
Anche io fan delle caserecce 😉
Bravissima!
Grazie ragazzi!! 🙂
Eh già.. è un mondo completamente diverso Londra.. a me non ha mai ispirato perchè gli inglesi non mi vanno molto a genio..anch’io li vedo snob..sarè caotico assolutamente no! anzi il contrario! son otutti impacchettati e ingessati..quello mi fermava.. però al di là di loro è proprio una bella città!
e avere così la mente aperta mi piace in una maniera pazzesca..qui in italia siamo troppo indietro..su tutto!!
Chi di voi ha esperienze dirette con la Francia..anche lì è così aperto come Londra o è più simile all’italia per idee e opportunità?
Felicia, ti capisco benissimo! io prima di prendere Brenda ho aspettato qualche anno senza avere un cagnolino..mi era morta la mia prima ciccina, Pallina si chiamava, aveva 9 anni..era simile a Brenda ma nera, stupenda!! la amavo tantissimo.. ed è morta inuna maniera atroce.. sbranata dal cane di mio zio quando non ero in casa… non glielo perdono ancora…
Nadir..magari andare a Stoccolma!! mi piacerebbe così tanto!! mi blocca solo l’aereo per cui non ho gran feeling..ma devo andarci nei paesi nordici..li adoro!!
Mimi io la vedevo proprio come te..è così patinata..ma purtroppoè vero che è così..anche andandoci non la penso diversamente..ma sono tutti così gentili..e poi la città ha proprio un fascino particolare..dev’essere bellissima nel periodo natalizio!
trovare la pizza vegan?? un miraggio!! lì è una cosa normalissima essere vegan o vegetariani..giustamente!!
Ottima pasta Pimpi 🙂 E bellimo reportage di Londra che non sò perchè non è una città che mi attira, ma del resto sono le città in genere a non attirarmi…sono diventata proprio una campagnola 😛
La tatina è fantastica 😀
Bel piatto, bel reportage. Foto bellissime ed anche tu! Ciao
Bella la ricetta, la vacanza e la cagnolina 😉
Che bella la tua cucciola!Buone queste caserecce!Me ne hai fatto venire voglia!
Bellssime foto, grazie per il mini-reportage !
A Londra ci sono stata per 15 giorni con la scuola superiore (quasi 20 anni fa, più o meno…) e non ho avuto una bella esperienza con la famiglia che mi ospitava (erano proprio freddissimi con me…), ma la città l’adoro e ci sono tornata un’altra volta al rientro dal mio viaggio in India, l’ho fatta visitare in 6 ore al mio fidanzato dell’epoca, quindi abbiamo visto tutti i monumenti più importanti velocemente ma ci é stato anche tempo per andare a vedere la Stele di Rosetta al British Museum visto che lui ci teneva tanto (eh sì, sono proprio una tour leader, io… 😉 Eheheheheh 😀 !!!).
Bentornata!
Io sono stata a Londra due volte: in vacanza studio e con i miei genitori. A me è piaciuta molto, però non ho ricordi particolari del cibo perché non ero ancora veg!
Effettivamente il problema più grande dei viaggi è trovare cibo veg, ma se mi dici che è semplice…quasi quasi ci torno 🙂
anch’io adoro questo formato di pasta!!!! 🙂 e con tutte quelle verdurine è molto stuzzicante