Ciao a tutti 🙂
Eccomi qui con un’altra ricetta, ho fatto un mix di ricette trovate qua e là e questo è il risultato.. un piatto leggero leggero e molto fresco, ideale come antipasto estivo!
Ingredienti:
1 zucchina, 5 pomodorini, 5 olive nere, 5 capperi sottosale, 1 spicchio d’aglio, 2 cucchiaini d’origano, sale e olio (io ho usato l’olio di riso giusto per cambiare un po’)
Procedimento:
In una ciotola ho messo i pomodorini tagliati a cubetti , i capperi sciacquati e sminuzzati, le olive denocciolate a pezzetti e lo spicchio d’aglio (io l’ho messo tagliato a metà per poterlo poi togliere ma a dir la verità lo preferisco tritato e mischiato al resto) ho aggiunto il sale, l’origano e per finire l’olio, ho mescolato ben bene e ho messo in frigo a riposare per una mezz’oretta. Passata la mezz’ora ho preso la zucchina e l’ho affettata con il pelapatate in fette sottili sottili l’ho disposta sul piatto e l’ho ricoperta con il battuto di pomodori e olive ho coperto il piatto e l’ho messo in frigorifero per un’altra mezz’ora. Fare riposare il piatto serve a far insaporire ben bene le zucchine, quindi se le fate anche per il giorno dopo sono ancora più buone!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ciao Nicole,
ottima la ricetta e anche la foto!!!
🙂
uhmmmmm!!! Io so che questo è buonissssimo, perché lo faccio anch’io!
bella la tua foto…
Brava Lella, bella fresca come ricettuzza.
Ma che buone!
Una curiosità: hai i piatti di mammarò?
Gustossissime 😉
Ottima questa ricetta! Dritta nei preferiti!!
Grazie a tutti!! 🙂
x Lella72: No, i mie piatti non sono mammarò.. sono ikea 🙂
Ciao Lella, ma qua siete tutti bravissimi a tagliare le zucchine così sottili… merito delle zucchine o delle mani? Penso delle mani. Ma solo per curiosità: hai usato zucchine bianche o verdi? Perchè la parte centrale è sempre piena di semi e il pelapatate si incastra!
🙁
Ciao Antishred, io di solito uso le zucchine verdi e con il pelapatate non mi è mai capitato di incastrarmi per i semi.. ma magari sono solo stata fortunata io nel trovare le zucchine più adatte… 🙂
ciao Lella, mi sono accorta che non ti ho ancora dato il mio benvenuto! bellissime e gustosissime le tue ricette! voglio provarci pure io a tagliare col pelapatate le zucchine così… speriamo di trovare anche io quelle adatte!
Già… o magari è il mio pelapatate che fa pena. Un giorno ci riuscirò, costi quel che costi!!!
Grazie per la risposta.