Ingredienti:
tofu naturale
spicchi di carciofi
olio evo
aglio
prezzemolo
salsa di soia
salvia
acqua
pangrattato
formaggio veg (no muh aromatico)
Procedimento:
Mettere a marinare il tofu tagliato a dadini in uncomposto di salsa di soia,olio evo, un pò d’acqua e salvia per circa mezzora…nel frattempo cuocere gli spicchi di carciofo in una pentola antiaderente con un filo d’olio evo, prezzemolo,aglio e un pò d’acqua…quando i carciofi saranno quasi pronti aggiungervi il tofu precedentemente marinato, qualche quadretto di formaggio veg, un pò di pangrattato e il composto della marinatura del tofu (salsa di soia,olio,acqua e salvia) e far dorare il tutto…
Note:
con questa ricetta vorrei ricordare che sabato 06/11/2010 ci sarà la manifestazione “Illuminiamo Montichiari”, giornata nazionale contro Green Hill e la vivisezione, il concentramento sarà alle ore 15.00 a Montichiari (BS), alla rotonda di via Tito Speri..io e Matteo ci saremo per protestare contro questa terribile azienda che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione, da questo allevamento più di 250 cani ogni mese finiscono negli stabulari, tra le mani di viivsettori sui tavoli operatori..cani nati per morire e condannati a soffrire…dentro i capanni di Green Hill sono rinchiusi fino a 2500 cani adulti,più le varie cucciolate. Un lager per animali fatto di capanni chiusi, asetici, senza spazi all’aperto e senza aria o luce naturale. File e file di gabbie con luci artificiali e unsistema di areazione sono l’ambiente in cui crescono questi cani, prima di essere caricati su un furgone e spediti nell’o inferno dei laboratori…per ulteriori informazioni il sito è www.fermaregreenhill.net . Poichè oggi pomeriggio non avrò il tempo di collegarmi su internet chi volesse contattarmi il mio numero è 340/8318637.
FACCIAMOCI SENTIREEEE!!!!!!!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
ricetta da provare!
Brava Monica sei tutti noi. io purtroppo il sabato lavoro, ma sarò li con il pensiero.
Bella ricetta Monichina 🙂
Per il resto, so tutto di Greehill.Non ci sono mai parole.Certe immagini restano per sempre impresse.Io non ho più le forze per manifestare, l’ho fatto per tanti anni.Ora lavoro solo sulla via legale, per far applicare la legge 413, obiezione di coscienza alla sperimentazione animale.Si parte dalle denunce alle università, altro luogo di atrocità, basti pensare alla didattica, che occultano la legge, reato penale oltretutto.Ma è da qui che si formano i futuri medici.
Sabato ti sarò comunque vicina.
Ottima ricetta, questa la provo di sicuro, l’aspetto è a dir poco fantastico e poi io adoro i carciofi!!
Ps anch’io sarò a Montichiari come le altre volte!!!
10:53 del amttino.. cosa darei per un piatto così!
Il piatto carciofoso e prezzemoloso è gustosissimo *__*
…se non fosse per il mio lavoro, che amo 😛 ma mi tiene troppo fermo nella mia città 🙁 verrei con piacere a manifestare con voi 😛 come parteciperei più spesso a diversi eventi che si tengono tutto l’anno qua e là per l’Italia intera 😛
Grandissima Monica 😉
i carciofi sono in assoluto la mia verdura preferita..che bontà!! 🙂
Buono, mi piace un’ottima alternativa 🙂
Buonissima. 😉
mmmmhhh
Ottimo piattino 🙂 Ci vediamo domani a Montechiari 🙂
Ricevo sempre le informazioni e sapevo di Montichiari ma domani ho un impegno, purtroppo. Sarò là con il pensiero, vicino a voi! Che buona la carciofata! Brava Monica!!! 🙂
Buonissimo piatto e brava , fai bene a condividere quest’iniziativa e RICORDARLA a tutti 😛
ADOOOROOO i carciofi!!! e per Montichiari, ragazzi forzaaaa!!!!!Bravissima mille volte!!!