Finalmente ho prodotto dei burger di tempeh di cui sono soddisfatta. Ecco qua.
Ingredienti:
300 g d tempeh
300 g di patata a pasta gialla
75 g di olive nere
10 foglie di salvia
sale, pepe
aglio in polvere
pangrattato integrale (facoltativi)
Procedimento:
Ridurre in dadolata tempeh e patate e tagliuzzare con la mezzaluna olive e salvia. Versare la dadolata di tempeh e patata con olive e salvia in una padella antiaderente assieme a 1-2 dita d’acqua; coprire e far cuocere per 10 minuti, poi togliere il coperchio e far evaporare l’acqua. Salare, pepare, aggiungere l’aglietto e frullare il tutto fino ad ottenere un composto bello spesso. Formare i burger, disporli in una teglia foderata con carta forno, cospargerli di pangrattato integrale e cuocerli in forno pre-riscaldato a 200° per 30 minuti. Servire con un giro d’olio, accompagnati da verdure miste.
Note:
La cremina che si ottiene dopo la frullata è già commestibile e deliziosa: ideale da spalmare su un bel crostone di pane integrale condita con un giro d’olio e magari assieme ad una foglia di cavolo nero… mmm… che bontà…
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Dagli ingredienti che li compongono, questi burgers devono essere superbi 😆 !!!
Complimenti Erby cara… 🙂 !
qualunque cosa abbia il tempeh di mezzo merita la mia più grande ammirazione, stima e commovente reverenza! Ora che lo sai, la prossima volta un invito è d obbligo! 😀
bless and tempehforever love!
Ultimamente produciamo mille diversi tipi di burger da congelare ed avere pronti quando torniamo per cena, Variamo ogni volta gli ingredienti e la tua ci sembra proprio un’ottima idea 😛 ….alla prossima proviamo quest’accoppiata 😀
Chapeau!!!!
Ho corretto l’impasto con del tamari… Ora il tutto ė in forno 😉
Spettacolooo! ho giusto il mio bel tempeh in frigo <3
Salve. Scusate una domanda, ma tempeh e legumi vanno bene o è troppo pesante? Grazie
Io direi che il tempeh solo è già molto nutriente e che questi burgerini sono già abbastanza densi…magari con una bella fetta di pane integrale o qualche galletta…oppure dopo un primo con verdure…oppure dentro un paninozzo e una salsa… Insomma, meglio abbinarli a qualcosa di cerealoso oppure aggiungerci semi o frutta secca…
Però a priori mai frenare un’intuizione veg…quindi sperimenta e poi fai sapere!!! Buoni burger: anche con tempeh e legumi!!!