Innanzitutto mi scuso con tutti per non aver seguito meglio le vostre meravigliose ricette in quest’ultimo mese (ho solo sbirciato le fotine) ma sono stata davvero tanto indaffarata, tra straordinari, malanni vari, preparativi per le ferie… questo post velocissimo per augurare a tutti buone vacanze e per ringraziarvi ancora una volta per i consigli, il supporto, le nuove idee e per avermi accolto in questa grande famiglia che è il mondo veg. Quindi vi meritate davvero un ideuzza freschissima per questi giorni di caldo infernale!!!!
Ingredienti:
mela gialla
carota
succo di limone
zucchero di canna
menta fresca
germe di grano
acqua qb
Procedimento:
Frullare e rifrullare tutto finchè avrà raggiunto la consistenza che più vi piace…a me piace piuttosto granuloso. Il germe di grano ovviamente va alla fine. Le dosi variano ad gusto…inutile dire che è meglio abbondare di menta piuttosto che di zucchero. Questo frullato è reso proteico dal germe di grano, quindi se lo fate mega può sostituire un pasto o almeno integrarlo ben bene…io ho optato per la megaversione…
P.S.:
In realtà questa ricetta è della mitica Valeria, la mia dietologa vegetariana (un mito!). Non vedo l’ora di spulciare ben bene le vostre ricette… ^_^ Ri-Buone ferie a tutti!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Bello fresco, proprio quello che ci vuole 🙂
Wow mai provato questo abbinamento…. da provare, considerando che è ank un consiglio di una dietologa!!!!
Buono e fresco!!!
Che buono! e molto molto sano, anche! Buone vacanze a tutti!
Una bontà super-rinfrescante 🙂
Ciao Debi, buone ferie allora!! ottimo e fresco questo centrifugato!!
Invitante il tuo centrifugato, ma qui non fa caldo!
Adoro i frullati a colazione e come sostituto del pasto quando fa caldo! 😛 Lo proverò sicuramente!
una dietologa vegetariana è il massimo! tienitela stretta!! 🙂 🙂
Buonissimo… e ottima idea quella del germe di grano per rendere proteico il centrifugato… non ci avevo mai pensato (anche se lo aggiungo sempre negli impasti dei miei biscotti!!!!)
Un saluto anche alla tua dietologa vegetariana….AVERNE!!! 😉
Molto completo e nutriente 😛 😛
Buone vacanze Deb 😉
@Leonora: sì, il germe di grabo è un’ottim scoperta, lo metterò sempre in tutti gli intrugli e nelle minestre, però la dietologa ha racocmandato di usarlo sempre a freddo, altrimenti perde sostanze nutritive…santa la mia Valeria 🙂
@Nellino: ohoh leggo ora il tuo commento, già tornata, le vacanze sn andate bene, cm hai potuto vedere dalle foto sulla ricetta del pinzimonio…mi manca già il riposo adorato 🙁