Ingredienti:
bulgur bio
lenticchie rosse già cotte
pomodori
aglio
prezzemolo
rosmarino
olio evo
sale, pepe
peperoncino
curry
salsa di soia
Procedimento:
Mettere a cuocere il bulgur. Intanto prepariamo il nostro condimento. Precedentemente avevo cotto le lenticchie rosse con cipolla, aglio, pomodoro, rosmarino, sale e pepe. Prepariamo un soffritto con abbondante aglio e aggiungiamo i pomodori tagliati in pezzettini (io ne ho utilizzati 2 grandi). Cuociamo per 5-10 min aggiungendo una bella manciata di prezzemolo tritato, pepe e peperoncino (ho usato il peperoncino sott’olio tritato). Uniamo ai pomodori le nostre lenticchie e aromatizziamo con abbondante curry, salsa di soia e se necessario aggiustiamo di sale e pepe. Unire il bulgur e servire con del prezzemolo fresco tritato. Ottimo anche freddo.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti! Mi chiamo Valeria e studio ingegneria. Il mio sogno è quello di ridurre il più possibile l'inquinamento nel nostro meraviglioso pianeta e spero di poter dare un mio piccolo contributo a quest'enorme impresa, oltre che attuando uno stile di vita a basso impatto ambientale anche utilizzando i miei studi. Adoro leggere, scrivere, disegnare, passeggiare e ascoltare il rumore del vento tra le foglie. Sono vegana da un anno (inizi 2013), dopo essere stata vegetariana per un periodo di circa 8 mesi. La scelta è venuta da sè poichè consideravo il continuare a nutrirmi di derivati animali un controsenso, una mossa antietica oltre che antisalutare. Seguo questo meraviglioso blog da svariato tempo, ancor prima di decidere di nutrirmi senza crudeltà. Odio lo zucchero bianco raffinato, i cibi confezionati e le bibite industriali. Vivendo lontana da casa ho dovuto iniziare a preparare i pasti da me e da allora ho maturato una certa passione per la cucina. Mi piace sperimentare, amo le spezie e le sostituisco molto spesso a condimenti come olio e sale. Adoro mangiare spesso e volentieri crudo, sostituendo i pasti con abbondanti porzioni di frutta o verdura. Tutto ciò che ho appreso finora riguardo la cucina è frutto di letture, esperimenti, consigli, ricerche, ma in futuro mi piacerebbe viaggiare tanto ed arricchire la mia cultura culinaria in particolar modo con ricette orientali (chiaramente vegan). Spero di potervi conoscere e poter condividere con voi le mie ricette. Un saluto a tutti. :-)
mmm…quanto fa gola!!! e poi io adoro il bulgur!!!!
già anche io. lo preferisco al cous cous perchè più nutriente poichè integrale.
Hai fatto un primo piano che quasi sta per parlare e sembra quasi che ci arrivo. 😛 Lenticchie rosse evviva! Bellissima ricetta….brava!
…non uso spesso il bulgur, ma questa presentazione lo riporta in primo piano… ottimo! 🙂 😆
Grazie ragazze. Un bacione
Bellissimoooooo *.* adoriamo le lenticchie rosse!! All’appello manca solo il bulgur 😳 …quasi quasi ce lo prepariamo con il miglio o con la segale 😛 grazie mille per l’idea 🙂
Questa sera lo faccio!!deciso!anche perché devo decidermi ad aprire il bulgur che resta lì mogio mogio osservando gli altri cereali ): Hai usato le lenticchie rosse normali o quelle decorticate che si spappolano?
Buono!!!!
@EnricAnnalisa sicuramente anche con il miglio ci sta alla grande!!
@Cheshire Viki ho usato le lenticchie decorticate, le adoro 🙂
@Donatella grazieee
L’abbiamo appena spazzolato per pranzo!! Abbiamo usato il miglio ed omesso aglio, rosmarino e curry…che dire…sublime 😛 lo rifaremo spesso! Grazie davveroooo :* buon 1º maggio 🙂
Adoro questi profumi tutti insieme e la rotondità dei sapori di bulghur e lenticchie rosse. Lo provo appena posso! 🙂
@EnricAnnalisa grdandii. Grazie a voi, son contenta vi sia piaciuto! Un bacione
@pips fammi sapere che ne pensi se lo provi 😀
Bello e buonissimo! Anche io lo faccio così.. la prima volta l’ho mangiato in un kebab (intendo un locale) di un mio amico che fa moltissimi piatti vegetariani e vegani. Era meraviglioso e con la tua ricetta ora ho di nuovo fame!
Ti ringrazio Furbilla! 🙂