La cucina orientale – vegan chiaramente – ha per me un fascino irresistibile e siccome non la conosco bene cerco almeno di inventarmela, di immaginarmela e crearmela per farla sembrare più orientale che riesco. La ricetta l’ho chiamata “terra e mare” perchè ingredienti oltre i bocconcini di soia sono le verdure del mio orto e alghe Wakame. Saporiti questi bocconcini. Non li ho mai cucinati prima.
Ingredienti:
bocconcini di soia Eco Nature Vegan
alghe Wakame
zucchine
pomodori
porri
aglio
olio evo
acidulato di umeboshi
salsa tamari
erba cipollina
semi di sesamo
Procedimento:
Trattare i bocconcini di soia come riportato nella confezione. Metterli per 10 minuti in acqua bollente per reidratarli, strizzare e mettere da parte per lasciare raffreddare. Mettere le alghe in acqua per 10 minuti. Poi strizzarle e tagliare a pezzetti. In una padella con olio evo soffriggere i porri, unire i bocconcini, le alghe e il resto della verdura tagliata a pezzetti, insaporire con le salse e cuocere brevemente per mantenere le verdure croccanti – a me il cibo scotto non piace. Cospargere con semi di sesamo ed erba cipollina.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
il bello della cucina orientale V soprattutto della parte indocinese è che non è che cambia da Paese a Paese ma da casa a casa, quindi non preoccuparti anzi, il bello della cucina sta in quel che hai scritto, immaginare e creare
bless and love 🙂
Che bella tavolozza di sapori e profumi… 🙂
E’ bello creare in cucina sempre nuove fantaricette 😉 !
Fino alla fine mi stampo una tua foto e la incornicero’ per appenderla in cucina 😀
Io una l’ho stampata 🙂