Questo è un piatto dal potere saziante unico. Perciò chi è realmente affamato può gustarselo a pieno 😀
Ingredienti (per 2 persone):
80 g di bocconcini di soia
80 g di arachidi
1 cipolla
1 bicchiere di brodo vegetale
1 C di amido di mais
1 C di farina integrale
salsa di soia
Procedimento:
In padella, con olio evo e cipolla affettata, ho tostato leggermente le arachidi dopodichè ho aggiunto i bocconcini ammollati e strizzati e lasciato andare per 10 minuti. A parte ho preparato una salsa con il brodo, l’amido di mais, la salsa di soia e la farina. Un attimo prima di togliere i bocconcini dal fuoco, ho insaporito con la salsa fino a farla addensare per benino. Volendo si possono sostituire le arachidi con mandorle o noci… buon appetito!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti il mio nome è Mariagrazia. Sono una semplice persona vegana con forti valori morali e ho sempre nutrito un amore per gli animali e per tutte le meraviglie che la natura ci offre. Sono sposata e ho due meravigliosi bambini, Sofia e Antonio. L'amore incondizionato che nutro per la mia famiglia, mi ha spinta ad essere una casalinga "devota". Prendermi cura di loro e della mia casa, mi fa sentire appagata e felice!
Non ho mai pensato di diventare vegan. Essere vegetariana mi bastava, ma dopo aver partorito ho scoperto che mia figlia è allergica all'uovo e intollerante al lattosio. Allattando al seno ho dovuto eliminare di netto questi alimenti dalla mia dieta e pian piano ho iniziato a sentirmi meglio e soprattutto più felice. Era la scelta che dovevo fare da sempre. Amo leggere: senza libri mi sento persa.. Mi ritengo un po' solitaria. Non amo luoghi troppo affollati, mi piace starmene più per conto mio. Vivo in una città della Basilicata chiamata Melfi. La sua bellezza mi permette ogni volta di fare lunghe passeggiate nelle quali perdermi tra i miei pensieri. Amo la colazione, il pistacchio, le tisane, i tatuaggi, il colore rosso, la kick boxing, la mia moto, la birra, la mia curva sud. Sono davvero felice di essere entrata in questo meraviglioso gruppo. È come una seconda famiglia..
Mariagrazia! Adoro le arachidi!! A volte non le compro perchè se no le mangio in 4 giorni (da sola divoro il pachetto…). Questo è un piatto da gara!!! 😀
hai vinto, se mettevi gli anacardi (che sono per me una droga) svenivo all’isante
bless and love!
Sono un perfetto ignorante mai cucinati i bocconcini di soia. Tenevo il sacchetto tra le mani l’altro giorno al supermercato e mi chiedevo come si cucinano. Ora ho visto. Dovrò aggiornare la mia dispensa.
Che combinazione vincente!!!!!!!! *Q* ricorda tanto i piatti orientali :3
Ottima modalità fast di cucinarli!
Indubbiamente energetico e di ottimo sapore 😉 !
Che accoppiata squisita 😛 i bocconcini in casa nostra non mancano mai!! E le arachidi non sono da meno 😀 …ed in più siamo sempre alla ricerca di proteine, qualcosa ci dice che presto proveremo questa invitantissima ricetta 😛