… ispirato al film …
Ingredienti:
1 pera congelata a pezzetti
1 banana congelata a pezzetti
3 cucchiai di mirtilli surgelati
1 cucchiaino di farina di mais viola
Procedimento:
Frullate tutti gli ingredienti, senza distruggere il vostro fidato blender!!! Guarnite con mirtilli gelati interi!
Considerazioni:
Questo gelato ha una consistenza ottima! Da far invidia a una gelateria! Inoltre ha un colore che ti fa innamorare al primo sguardo! La banana lo rende cremoso, anche se tende a sentirsi un po’ nel sapore d’insieme. Il nome l’ho rubato al film “My blueberry night” banalmente trasposto in italiano in ‘un bacio romantico’ con Jude Law e Norah Jones. Film che credo sia più apprezzato dal pubblico femminile (il mio ragazzo lo usa come sonnifero). Adoro i colori di quel caffè di notte, quei blu-fucsia delle luci al neon. Le parole sussurrate e le lettere scritte a mano… e quei pensieri che acquisiscono consistenza solo di notte. 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti... Ero vegetariana dal lontano Ottobre 1993, ora Raw-vegan convinta!... classe 1974. Ho scoperto questo blog per caso... ed è strepitoso per la quantità degli spunti e delle idee, ogni cosa non sembra mai banale ed è tutto estremamente curato.
Purtroppo ogni persona che mi è vicina non mi ha mai capita, nè condivide la mia scelta. Il tempo ha dato comunque una mano... ora sono tutti quanti rassegnati all'idea che non mi vedranno mai mangiare una bistecca al sangue... ma le battutacce non mancano e non sono mai mancate, come se mi perdessi qualcosa di sublime e paradisiaco.
Di professione faccio l'Architetto... e ricordo (è impossibile dimenticarlo) che diversi anni fa durante una collaborazione per un altro studio (ero solo una disegnatrice) mi è toccato disegnare un macello........ ovviamente studiandone i percorsi funzionali... terribile!
Il mio boyfriend... storce il naso a sentir parlare di vegano... (lui è carnivonnivoro). Maaahhh
Adoro le orchidee... ne ho sette in ufficio e quasi tutte ogni anno rifioriscono, facendomi sentire utile a qualcosa!
Come ogni buon acquario che si rispetti sono perennemente insoddisfatta di tutto ciò che faccio... scrivere, disegnare, dipingere, cercare di suonare la chitarra elettrica, praticare fitness... e sognare a occhi aperti... a seconda del meteo!
Stò cercando di intraprendere una vita vegan e mi accorgo di quanto sia difficile:
1) La difficoltà non stà nel cibo... io non mi sento privata di niente (come sostengono gli altri), anzi mi sento ispirata da ciò!
2) Rimpiango solo di non esserlo diventata molto prima!!! Ma è sempre una conquista aver aperto gli occhi!
3) La difficoltà stà nel mondo che ci circonda (ed i commenti della gente sono il minimo... ormai ci rido sopra a cose del tipo "sparirai" "diventerai ancora più bianca come un fantasma" "vivi di aria?")... per mondo che ci circonda intendo i prodotti cruelty disseminati ovunque come mine vaganti... o dolcetti che conducono ad una casetta di marzapane...
Il colore è ipnotico, non ho altri aggettivi, lo dovrò fare appena potrò! (guarderò anche il film!!)
cavolo wong kar wai! l’ho rivisto da poco alla tele, è il genere di film che a me piace mentre il mio fidanzato si gira dall’altra parte e fa finta di dormire ma in realtà ascolta.. devo decidermi a provare questi gelati con le pere! foto stupende
Leonora strabiliante! 🙂 🙂 Sai che volevo comperarmi il “frullatore magico” ? Poi ho desistito per il costo, solo che guardando le tue ricette, mi induci in tentazione… 🙂 🙂
Fantastico! Smack! 😉
Il film è piaciuto anche a me tra l’altro ci recita anche Natalie Portman se non sbaglio 🙂
poi devo avere qualcosa che non va perchè a guardarlo mi era venuta una voglia assurda di torta ai mirtilli..ahaha..dovremmo rifarla in versione veg, quella del film!
già…ma tu che frullatore usi? non sono sicura che il mio reggerebbe tutti quei pezzi di frutta congelata 😀 e la farina di mais viola?
ehm mi avete fatto notare che è meglio che freni il mio entusiasmo, in effetti forse non ho il frullatore giusto, sigh..
ehm mi avete fatto notare che è meglio che freni il mio entusiasmo, in effetti forse non ho il frullatore giusto, sigh..
Non ho visto il film, ma mi hai fatto venire voglia, così come me l’hai fatta venire di questo romanticissimo gelato 🙂
Grazie a tutte ragazze!!!
Il mio frullatore… me lo sono preso da poco… (Rossella credo sia proprio quello a cui tu stai pensando)… Vitamix… triturerebbe anche i sassi! Costa un po’, ma… ‘eccheccavolo’ … dopo averci pensato un bel po’ me lo sono regalato per il mio compleanno. Posso dirvi che lo uso molto (3-4 volte ogni giorno)!
Forse i vicini mi odiano, perchè si fa sentire, ma la qualità di ciò che frulla … non ha prezzo!
Comunque con il mio vecchio frullatore, i gelati li facevo aggiungendo della frutta fresca e lasciando riposare un pochino quella appena tolta dal freezer.
Tanto viola a tutte!!! 🙂
@Cassiopea: si il film è quello con Natalie Portman! 🙂
Spettacolo….anch’io sono in fase “trita&frulla”….il mio coinquilino che vive sopra la cucina è venuto a chiedermi che diavolo ci facciamo col mixer,che va almeno 4 volte al dì 😀 ahahahahah!
Ad ogni modo,adoro questi colori…e appena appaiono i mirtillozzi,mi scateno pure io 😉
Ma che spettacolo! Il colore è favoloso.. Ma cos’è la farina di mais viola?
…e che consistenza! 🙂 🙂 bravissima Leonora, sei sempre molto ispirata…! 🙂
che bello il lillà, è proprio un colore primaverile!!
ciao leonora! che bel gelato, che bel colore 🙂 dove hai trovato la farina di mais viola? complimentissimi davvero, mi toccherà provarlo presto… 🙂
che colore stupendo:)
la farina di mais viola la si trova sul sito di cacaopuro, però io non l’ho mai provata!
Il gelato lo faccio anch io con le banane congelate..è proprio vero non ci credevo risultasse cosi..gelato:) sul serio:)
Mamma mia che bellezza… ne mangerei volentieri ora un pochino… un pochino?? Te lo potrei anche finire attenta!
ps.anch io voglio vedere il film:)
@Vika… come ti capisco! A me per il momento non mi ha chiesto niente nessuno, però io sopporto le loro sedie strisciate sul pavimento e altri rumori… quindi per par-condicio che si becchino un po’ di frullate! 🙂
@Romina: La farina di mais viola è ottenuta dalla macinazione di pannocchie viola del Perù. Contiene molte antocianine e tantissimi antiossidanti, in un quantitativo ancora più elevato che nei mirtilli. Ha un sapore neutro… la uso più che altro per colorare. 🙂
@Luu e Momo: Grazie! 🙂
@Enri: Da Cacaopuro…
@Viviana: Conosci Patty?… anche io ogni tanto faccio quello di banane… è buonissimo! 🙂 … Buon film!
@Marghy: Grazie! 😉
caspita stai facendo dei gelati spettacolori! questo è il mio preferito! i blueberry 😀 😀 😀 (anche se secondo me sono viola)
Ma che meraviglia!!! I tuoi gelati sono sempre favolosi! 😀
Un delirio di bontà…………lo voglio!!!!
Adoro il viola…immagino il sapore 🙂
eh, anche io sono una utilizzatrice compulsiva del frullatore…in un modo o nell’altro almeno tre volte al giorno lo metto in azione (l’unica cosa che mi impedisce di usarlo ancora di più è la mia pigrizia: dopo devo lavarlo ^^)
@MirtillaV: Vero è proprio violet! 🙂
@Micky78: Un sacco grazie!!! 😉
@Pamela823: Se solo abitassi qui vicino… 🙂
@AlexUK: violet forever! 😀
@Cassiopea: ti rivelo una dritta sulla pulizia del frullatore… semplicissimo… quando lo devi pulire, lo riempi a metà con acqua calda e un goccino di detersivo per piatti, poi lo chiudi e lo azioni a velocità media/forte… si lava da solo, poi lo passi velocemente e lo sciacqui, lo devi solo asciugare! Per esempio quando faccio dei frullati di frutta densa, ne lascio sempre un pochino sul fondo del frullatore, che poi allungo con acqua e pezzi di mela… ne viene fuori una specie di frappè… se poi aggiungi anche del latte di mandorla (o quello che usi) si forma anche la spumina! 🙂 Un abbraccio!
wow…grazie dei consigli Leonora, credo proprio che proverò a lavarlo in questo modo..che sia la volta buona per ottenere un frullatore davvero pulito? 😀 quanto al ‘metodo frappè’, proverò anche quello!!
pensa ke il film era tra quelli in lista da vedere, ma nn riesco a scaricarlo 😀 accompagnato da 1 bella coppetta di qsta meraviglia viola sarebbe il massimo
adoro il film. Dopo averlo visto ho acquistato immediatamente un biglietto aereo per il primo bellissimo viaggio da sola, a Valencia. PS I tuoi gelati sono belli come i dolci di Jude Law
Andando in giro per internet, ho trovato un altro sito che vende la farina di mais viola: http://www.cibocrudo.com/prod/44584/farina%20di%20mais%20viola.html.
L’ho acquistata insieme ad altri prodotti che mi servivano ed è perfetta per il gelato che ho letto qui.