Senza uova, senza burro, senza il rimorso. Biscotti di Natale con la glassa al limone. Mi raccomando lavorate con il burro vegetale molto freddo, impastate velocemente e lasciate riposare in frigo il vostro impasto. Per stenderlo aiutatevi con la carta forno in modo che non dovete aggiungere altra farina e l’impasto non si appiccica al supporto. Potete a prepararli in largo anticipo.
Ingredienti:
75 g di farina T1
50 g di maizena
45 g di zucchero a velo
70 g di Vallè Bio
vaniglia
succo di limone
per la glassa: succo di limone e zucchero a velo qb
Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti e lasciare riposare in frigo finchè l’impasto non diventa molto sodo. Poi stendere l’impasto e ritagliare le forme desiderate. Cuocere in forno preriscaldato a 220° per qualche minuto. Lasciare raffreddare. Mescolate il succo di limone con zucchero a velo per ottenere una densa glassa con la quale ricoprite il biscotti.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che dire…un capolavoro! Grande V!
Grazia Andrea, un pò in ritardo , l’avevo caricata il 15 dicembre sperando che sarà in tema con Natale,pazienza, andrà bene per ultimo dell’anno.
Non ho alcun dubbio! 😃
Veruska bellissimi i biscottini glassati! Di grande effetto oltre che buoni! Si possono preparare in tempi abbastanza veloci e in anticipo. Possono essere un regalo gradito o preparati con forme diverse a seconda della ricorrenza oppure usati come segnaposto a tavola. La glassa aggiunge ai biscotti un aspetto bellissimo e viene voglia di assaggiare tanta dolcezza! Go vegan!
Grazie di cuore Silvia, hai ragione, basta cambiare forma e si prestano a tante occasioni.