Batter d’occhi

La ricetta è talmente veloce che si prepara in un batter d’occhi! Continua il grande caldo, ma avevo voglia di un piatto di pasta, ho improvvisato questo condimento a crudo. Niente di straordinario, diciamo la banalità del buono… ma quando il cibo è buono è buono e basta 🙂IMG_6889 (Copia)
Ingredienti:
basilico fresco
prezzemolo fresco
origano
aglio
anacardi macinati
pomodori ciliegini
olive nere di gaeta
trikatu
olio

Procedimento:
Mentre cuoce la pasta tritare a crudo gli aromi, tagliare a cubettini i pomodorini. Scolata la pasta, condire nella pentola ancora calda mettendo il trito, le olive, l’origano e l’olio; in questo caso ho tagliato in 2 lo spicchio di aglio per profumare solo il tutto, poi non l’ho mangiato… ma se non ci sono impegni sociali particolari si può tranquillamente tritarlo e mangiarlo insieme al resto. Alla fine un po’ di trikatu e una bella spolverata di anacardi macinati. Volendo si può mantecare con un poco di panna vegetale. Buon appetito! Go vegan! 🙂

Nota:
Ecco il gelato alla banana che mi sono preparata ieri sera: latte di soia, banana matura, zucchero mascobado e fruttosio, panna di soia, lecitina e farina di semi di carruba… squisito e morbido!IMG_6879 (Copia)

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che marca e’ la macchina per fare il gelato? ne sto cercando una decente ma non troppo costosa, che sa fare buoni gelati e il tuo gelato sembra ottimo

    Reply
  2. l’anacardio tritato è la marcia in più

    bless and love !

    Reply
  3. Ciao Lynx, non so se sul blog posso citare la marca, ma è una macchina molto semplice, di quelle che si mette il cestello nel freezer e poi il preparato in circa 30 minuti, mescolato da una piccola pala a motore si rapprende velocemente senza pastorizzazione o altro. Di solito costano veramente poco. Per ora mi trovo bene, posso fare mezzo kg di gelato alla volta, l’unico fastidio è che tenere il cestello nel freezer occupa spazio…..

    Reply
  4. Grazie per la dritta ma se potessi dirmi il modello sarebbe magnifico! cmq anche la pasta e’ yummy!!

    Reply
  5. MA SI PUÒ FARE SENZA COSE GIAPPONESI? Difficili da trovare speso

    Reply
  6. aurorabagnolet 23 Luglio 2015, 22:04

    Scusa Teresa, non capisco a cosa ti riferisci. Non ci sono cose giapponesi in questa ricetta. Nel caso ti riferissi al trikatu, si tratta di una miscela di tre tipi di pepe utilizzato in ayurveda per facilitare la digestione, io uso quello ma si puù mettere qualsiasi altro tipo di aroma o pepe o peperoncino….a gusto. Diciamo che il trikatu stimola la digestione, insaporisce e non infiamma.Si trova nelle erboristeria che tengono prodotti ayurvedici.

    Reply
  7. si oppure puoi miscelare tre tipi di pepe diversi tipo bianco nero e Sichuan o rosa e verde qualsiasi pepe conosci 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti