Ieri sera mi è venuta voglia di barrette ai cereali dopo aver visto in tv la pubblicità di quelle della nota marca e così ho provato a farle 🙂 Sono semplicissime, per le dosi sono andata molto a occhio, più che altro ho finito degli avanzi di cioccolato e miglio soffiato.
Ingredienti:
1/2 tavoletta circa di cioccolato fondente
1 bicchiere circa di miglio soffiato
1 cucchiaio abbondante di malto alle mandorle
1 cucchiaio di latte vegetale
Procedimento:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria mescolandolo con 1 cucchiaio di latte vegetale (io ho usato quello di kamut che avevo già aperto in frigo) e con il malto, quando è completamente fuso unire il miglio e mescolare bene. Ricoprire di carta forno una teglia, oliare la carta forno e disporre il composto di cioccolato livellandolo. Lasciar raffreddare e una volta pronto tagliare a barrette.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Credo di aver capito a quale marca fai riferimento, a me piaceva tanto, ora non ricordo da quanto tempo non ne mangio uno, il tuo snack potrebbe essere un’ottima alternativa, magari aggiungo del riso e del caramello!
Quante straordinarie idee avete bimbe!
Volveo chiederi.. con il riso soffiato come verrebbe secondo te??
Io ho sempre amato il cioccorì!!!
🙂
L’ho fatto un po’ di tempo fa col riso soffiato, il risultato non mi e’ piaciuto molto… anni fa lo facevo con i rice krispies e veniva meglio, piu’ croccante… adesso ho comprato il farro soffiato ed e’ davvero buonissimo e croccante… provero’ presto a rifare le tavolette 🙂
Ciao vorrei fare del cioccolato, e vorrei sapere ..Ma si solidifica bene ?….a parte il malto di mandorle coşa potrei utilizzare?