Adoro la stagione estiva!! Per tantissime ragioni… Il mare, la varietà di frutta, i vestiti comodi e leggeri, la temperatura, e… le zucchine!! Attendo i mesi estivi per fare scorpaciate di zucchine, e prepararle in tutti i modi possibili!! Qualcuno mi dirà che le zucchine ci sono tutto l’anno sui banchi della verdura nei market, è vero, però preferisco di gran lunga quelle maturate sotto il sole dell’isoletta felice, a chilometri zero, e bio, per cui zucchine a volontà!!!
Ingredienti (per 2 persone):
2 zucchine
ceci lessati
capperi
tajin
semi di sesamo tostati
olio evo
limone
prezzemolo
Procedimento:
Divido le zucchine a metà e poi le scavo ricavandone delle barchette (la polpa si può poi utilizzare per farci delle polpette), e le riempio con la crema fatta con il resto degli ingredienti frullati, cospargo con il sesamo, 1 filo d’olio, ed ecco pronto un piatto semicrudista, fresco ed estivo!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Io che adoro le zucchine come te mi hai dato una grande idea golosa………….mmmmmmmmmmmm sento già il sapore in bocca 🙂 Ancora ben tornata
Mmmmm…peccato che le zucchine crude non mi piacciano…potrei lessarle leggermente in modo da tenerle croccanti e poi procedere come hai fatto tu! bellissime…brava Barby!
Barbara tu sei un tipo da tenere d’occhio! 😉
Ssssslllllluuuuuuuurrrrrpppppppppppppp…
Per Chicca – attendo la ricetta ispirata!!
Per Francy – Ottima idea quella di scottarle, bastano pochi minuti, fammi sapere.
Per Pippi – Ci terremo d’occhio a vicenda!!
Barbara, quanto hai ragione! Il problema per me è che io non resisto sette mesi senza zucchine…
Barbara, sei ritornata alla grande tesoro!!!
Dai non ci credo!! Proprio ieri sera ho preparato la stessa cosa.. solo che ho cotto le zucchine per 2 minuti al vapore e ho frullato la polpa con il resto degli ingredienti. La prossima volta proverò a farle crude.
Ciao!
che bella idea Barbara, a me piacciono tanto le zucchine crude!! 🙂
Le zucchine piacciono anche a me, e questa ricetta è da provare al più presto 🙂
Bentornata Barbara, era da un po’ che mi dicevo che non ti vedevo più sul blog (che giro di parole… insomma, il senso è comunque che ci mancavi!). stuzzicante questo piatto, veloce e d’effetto!
Grazie….è bello essere di nuovo insieme a voi…mi siete mancate!
Ragazzi conosco la cucina di barbara: divina, non sbaglia un colpo. Siete tutti invitati a casa sua, nei prossimi giorni vi posto l’indirizzo. 🙂